Lo spezzatino di pollo con funghi e pomodorini è un secondo di facilissima preparazione, basta poco per poter portare a tavola un piatto diverso,
Una ricetta dalla consistenza tenera e non solo dal gusto delicato, davvero invitante che piacerà a tutti, si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà.
La ricetta ideale da servire ad una cena informale, ma se vuoi puoi anche preparare questo secondo piatto completo per un’occasione particolare. Con pochissimi ingredienti potrai preparare del pollo morbido, il segreto della buona riuscita è infarinare un po’ il pollo e cuocere lentamente con funghi e pomodorini. Aggiungi il rosmarino e il secondo avrà un profumo unico. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Spezzatino di pollo con funghi e pomodorini: piatto completo e delicato
Scopri come preparare questo piatto che potete servire a cena, tutti ne andranno ghiotti, accompagna con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Leggi anche: Torta fragole e panna in bicchiere: un delizioso dessert monoporzione, che si prepara in pochissimi minuti!
Ingredienti per 4 persone
- 900 g di spezzatino di pollo
- 200 g di pomodorini
- 300 g di funghi surgelati
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 2 spicchi di aglio
- sale q.b.
- rosmarino q.b.
- vino bianco q.b.
- farina q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo di carne, iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a spicchi, sbucciamo gli spicchi di aglio.
Leggi anche: Addio salsicce in padella che schizzano ovunque: cuocetele nel forno, sono buonissime
Infariniamo il pollo e mettiamo da parte, in una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio e gli spicchi di aglio, lasciamo rosolare e poi uniamo il pollo e sfumiamo con il vino bianco.
Leggi anche: Frittura di pesce non fritta, saporitissima e croccante sarà una vera sorpresa
Lasciamo rosolare e aggiungiamo i pomodori e i funghi surgelati, condiamo con sale e rosmarino e facciamo cuocere per 15-20 minuti. Giriamo di tanto in tanto e poi a cottura ultimata spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.