Lo Spezzatino di pollo e patate è favoloso! Semplice e facile da fare, così preparato piace a tutta la famiglia.
Lo Spezzatino di pollo e patate è buonissimo! Gustoso e ricco di sapore, è il piatto completo perfetto per una cena estiva da fare in famiglia o con gli amici. Pronto in pochi e facili passaggi, sazie senza appesantire.
Questa è una ricetta imperdibile per una cena favolosa. Non solo è buonissima, facile e veloce da fare. Ha anche un costo molto basso.
Spezzatino di pollo e patate ecco come si fa
Lo Spezzatino di pollo e patate è fenomenale! Fatto con pochi ingredienti, è succulento e saporito tanto che è difficile resistergli.
Servitelo accompagnandolo con delle fette di pane, e va a ruba in un istante!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 1 h circa
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una casseruola
- un coltello
- Ingredienti
- un mazzetto di prezzemolo
- olio evo
- un paio di cucchiaini di concentrato di pomodoro
- 20 g d farina
- sale e pepe
- 110 ml di vino rosso
- 2 spicchi di aglio nero
- passata di pomodoro q.b.
- 320 g di patate a pasta gialla
- 520 di di petto di pollo
- una cipolla di Tropea
- brodo vegetale q.b.
Spezzatino di pollo e patate, procedimento
Tagliate a cubotti le patate pelate e mettetele in una pentola d’acqua fredda. Cuocete il tutto per il tempo necessario e una volta che saranno lessate, scolate le patate. Nel mentre, Appassite per un paio di minuti in una casseruola con un filo d’olio la cipolla ondata con l’aglio e l’alloro. Aggiungete la carne e fatela rosolare per qualche minuto, rivoltandola. Sfumate con il vino e aggiungete le patate lesse.
Leggi anche: Scaloppine di tacchino al latte, e come per magia una manciata di ferro pazzesca per tutti
Leggi anche: Non la solita caprese, questa l’ho messa in forno e poi servita filante
Leggi anche: Ricetta sbrigativa per un dessert inaspettato? Ecco la Torta di crepes al cioccolato e crema al latte, sbalorditiva
Procedete con la cottura per altri 7 minuti e unite il concentrato di pomodoro sciolto in un poco di acqua e della passata di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe. Legate con la farina sciolta in un filo d’acqua e coprite gli ingredienti con il brodo. Cuocete a fiamma dolce per 35,40 minuti mescolando ogni tanto. A fine cottura, profumate con un trito di prezzemolo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.