Lo spezzatino si può preparare in tanti modi con carne di maiale, di pollo, di vitello. Nessuno vi ha detto che si può preparare diversamente, scoprite il secondo piatto che stupirà tutti!
Un secondo piatto gustoso, succoso e delicato a prova di scarpetta, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti. Una ricetta che potete servire a cena accompagnate con delle patate al forno o in padella, scegliete voi quello che gradite di più. Scoprite come preparare la nostra ricetta sprint in poco tempo e senza troppo stress!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come fare delle tartine di capodanno raffinate con un ingrediente speciale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace la polenta ecco una ricetta speciale per un antipasto originale
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di orata
- 150 g di polpa di pomodorini
- 1cipolla
- 15 pomodorini
- 10 olive verdi
- 10 olive nere
- un pò di basilico
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- un cucchiaino di capperi sotto sale
Spezzatino di orata con pomodorini: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciate rosolare un pò, unite sia la polpa che i pomodorini che dovrete lavare e tagliare a metà. Poi aggiungete i filetti di orata tagliati a pezzi. Condite con il sale e fate cuocere a fiamma bassa per 20-25 minuti, coprite con il coperchio!
Aggiungete dopo 10 minuti le olive verdi e nere denocciolate, i capperi ben dissalati!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Un perfetto abbinamento per le cozze | Ecco la ricetta di un gustoso primo piatto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Sergio Barzetti | Ciambella di riso e lenticchie rosse
Basterà lavarli sotto acqua corrente e poi aggiungete in padella, aggiungete anche le foglie di basilico! Trascorso il tempo spegnete la fiamma e servite nei piatti, accompagnate con del pane fresco!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.