Lo spezzatino di salsicce e patate è un secondo piatto particolare una valida alternativa al classico spezzatino, un mix di profumi e sapori avvolgenti che stupirà tutti a tavola.
Questa ricetta è un piatto strepitoso, con un sapore che conquista proprio tutti anche i piccoli di casa, puoi prepararlo per cene oppure per un pranzo speciale con amici. Non puoi che portarlo a tavola con del pane fresco, non si può non fare la scarpetta, è d’obbligo!
Un piatto un po’ alternativo ai classici secondi piatti, ti consigliamo di comprare le salsicce al finocchietto, donano un sapore diverso al piatto. Non abbiamo messo tra gli ingredienti il pepe nero, se lo devi servire ai piccoli evita, in caso contrario puoi aggiungerlo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Spezzatino di salsicce e patate: piatto unico, succoso e saporitissimo
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare a casa senza alcuna difficoltà un secondo piatto talmente gustoso, che la scarpetta è concessa!
Leggi anche: Hai mai fatto le polpette di pesce? Questa ricetta siciliana ricca di condimento e sapore ti conquisterà
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di salsicce al finocchietto
- 100 ml di birra
- 1 cipolla
- 4 patate
- un po’ di rosmarino
- un po’ di salvia
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- un cucchiaio di polpa di pomodoro
Procedimento
Per poter servire questo spezzatino solita non devi fare altro che seguire passo la ricetta. Laviamo le patate sbucciate e tagliamole a tocchetti, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extravergine d’oliva, la cipolla tritata finemente e facciamo rosolare.
Leggi anche: Polpettine leggere con la ricotta e le zucchine, croccantissime ma morbide dentro
Aggiungiamo le salsicce tagliate a rondelle non troppo sottili, poi aggiungiamo la birra e sfumiamo, poi uniamo la polpa di pomodoro, le patate e lasciamo cuocere a fiamma bassa con coperchio e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio per 35 minuti circa. Condiamo con rosmarino, salvia e sale e a cottura ultimata spegniamo e serviamo a cottura ultimata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.