Lo spezzatino allo spumante con funghi freschi e polenta è un secondo semplice e raffinato. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Tonnarelli con Funghi Porcini Freschi, un primo buono ed originale
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di cinghiale sul letto di polenta | un piatto dal sapore deciso
Prendete una padella a fondo medio e versateci un filo d’olio. Su un tagliere tagliate lo scalogno a fettine e mettetelo in padella. Lasciate cuocere a fiamma bassa un paio di minuti. Unite lo spezzatino e fate rosolare il tutto. Aggiungete il sale e il pepe nella quantità che ritenete di vostro gradimento. Versate lo spumante e fatelo evaporare con la fiamma alta.
Aggiungete il brodo in modo da coprire tutto lo spezzatino e lasciate cuocere per almeno 30 minuti a fiamma dolce. Togliete dal fuoco e fate raffreddare. Prendete la farina per polenta rapida e versatela in una pentola con l’acqua salata che bolle. Fate cuocere per 3 minuti mescolando di continuo per evitare la formazione di grumi. Versate in una zuppiera la polenta cotta e distribuiteci sopra lo spezzatino. Decorate il tutto con foglie di prezzemolo lavate, asciugate e sminuzzate. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Ecco, il vostro spezzatino è pronto. Impiattatelo e servitelo ancora caldo. Ma adesso gustatevi questa prelibatezza colorata, morbida e leggera dal profumo caldo ed irresistibile.
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi porcini con crema di pistacchi | Eleganza nel piatto
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di carne con peperoni | Saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…