Lo Spezzatino di tacchino al curry è strepitoso! Saporito e profumatissimo, è perfetto per rallegrare le cene in famiglia o quelle con gli amici.
Lo Spezzatino di tacchino al curry è fantastico! Fatto in pochi e semplici passaggi, ha un sapore allegro che conquista al primo assaggio. Così cotta, la carne rimane tenera e si scioglie in bocca al primo boccone.
Si tratta di un secondo piatto ricco di gusto di sicuro successo. Per un risultato ancora più intrigante, servirtelo assieme a del riso lesso.
Spezzatino di tacchino al curry ecco come si fa
Lo Spezzatino di tacchino al curry è facilissimo da fare e talmente buono che va a ruba in un attimo. I suoi profumi e il sapore sono spiccatamente orientali ma fatto in questa maniera nessuno sa dirgli di no.
Preparato in pochi minuti, è la cena perfetta per questa sera.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- Ingredienti
- 100 g di latte di cocco + 6 cucchiai per la cottura
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 50 ml di olio evo
- 20 g di maizena
- zenzero e peperoncino q.b.
- 600 g di bocconcini di tacchino
- sale
- 1 cipolla piccola bianca
- 20 g di curry
- un tocchetto di burro
Spezzatino di tacchino al curry, procedimento
Scaldate il curry in una padella antiaderente con il tocchetto di burro fuso e unite il latte di cocco. Emulsionate con cura e avrete ottenuto la salsa cremosa che verserete sopra i bocconcini di tacchino raccolti in una ciotola. Unite il sale, la maizena e mescolate con cura prima di far riposare in frigo il tutto per minimo 10 minuti, coperto con pellicola.
Leggi anche: Besciamella perfetta per la pasta della domenica, incredibile la sua facilità
Leggi anche: Pasta al forno della domenica, più facile di cosi si muore
Leggi anche: Canestrelli al burro la vera ricetta delle nonne
Nel mentre, frullate la cipolla fino a farla diventare cremosa e soffriggetela per 1 minuto in una casseruola con lo zenzero, l’aglio scamiciato e diviso a metà, l’olio e il peperoncino. Unite il tacchino con la sua marinatura e cuocete a fiamma moderata per 10-12 minuti unendo il latte quando serve. Una volta pronto, spolverizzate con il prezzemolo e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.