Lo spezzatino di vitello alla birra è un piatto appetitoso e dal sapore speciale che potrete proporre in qualsiasi occasione. Ideale per stupire in una cena informale oppure per proporre qualcosa di diverso dal solito: vediamo insieme come realizzarlo!
Potrebbe piacerti anche: spezzatino con carciofi
Ingredienti
800 g di carne di vitello in pezzi
200 ml di Birra
600 g di Carote
Uno spicchio d’aglio
Una Cipolla
Una costa di Sedano
20 g di Farina
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dello spezzatino
Per realizzare questo piatto, iniziate tritando finemente le carote, l’aglio, la cipolla ed il sedano. Versateli in una casseruola con olio extra vergine d’oliva e fate rosolare bene.
Intanto versate la farina in una ciotola e passatevi la carne, pressando leggermente affinchè sia completamente ricoperta. Unitela alle verdure, salate e pepate e rosolate qualche minuto.
A questo punto versate anche la birra, coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa due ore. Aggiungete un pò di acqua se il sugo dovesse asciugarsi troppo. Al termine, unite il prezzemolo tritato grossolanamente, mescolate e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: rotolini di vitello al ragù
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.