Lo spezzatino di vitello con la zucca è uno dei secondi piatti di carne tipici dell’autunno. Perfetto per una cena golosa e saporita. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Parmigiana con zucca e speck | Un buon contorno di stagione
Leggi anche > Crocchette di zucca e ricotta, piacevole secondo nutriente
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
- 600 gr di polpa di Vitello
- 400 gr di Zucca già pulita
- 300 ml di Brodo di Carne
- 1 bicchiere di Marsala
- 1 spicchio di Aglio
- Farina 00 q.b.
- Salvia q.b.
- Rosmarino q.b.
- Burro q.b.
- Olio Extravergine d’Oliva q.b.
- Sale Fine q.b.
- Pepe Nero q.b.
Spezzatino di vitello con la zucca, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mettere in una casseruola una noce di burro con un filo di olio extra vergine di oliva. Quando il butto è sciolto, si aggiunge anche la carne di vitello tagliata in tocchetti ed insaporita con il sale ed il pepe ed infarinata leggermente e farla rosolare per bene.
A questo punto si sfuma con il marsala e si aggiunge anche la salvia ed il rosmarino e continuare a cuocere fino a quando l’acool è evaporato del tutto. Adesso si possono aggiungere i 250 ml di brodo di carne e poi continuare a cuocere fino a quando la carne non sarà tenera, ci vorranno dai 20 ai 30 minuti dipende dalla grandezza dei tocchetti.
A questo punto si aggiunge anche la zucca precedentemente pulita e tagliata a cubetti. Unire anche lo spicchio di aglio e versare il restante brodo e cuocere per altri 20-30 minuti. Una volta che la zucca sarà cotta si può servire.
Leggi anche > Pizzoccheri zucca e funghi | Un primo piatto toscano davvero gustoso
Leggi anche > Pasta con zucca funghi salsiccia e provola | Primo al forno delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.