Gli spicchi di mele fritti con cannella è un dolce semplice e goloso. Non c’è nessuna pastella bisogna solo preparare le mele ed il gioco è fatto.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolcetto super sprint.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Plumcake mele ricotta e cannella | Un dolce sofficissimo
Leggi anche > Torta di mele con latte e cannella | Soffice e profumata
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5-8′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Spicchi di mele fritti con cannella, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare le mele e poi si sbucciano, facendo attenzione a non tagliare troppo polpa. Una volta sbucciate si tagliano prima in due e poi in otto spicchi tutti uguali.
Per far si che le mele non rilascino troppa acqua in cottura si passano prima nell’amido di mais e poi si friggono il abbondante olio di semi bello caldo. Friggere poche mele alla volta in modo da avere una frittura omogenea e perfetta.
Quando sono belle dorate si scolano e si asciugano su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Mentre le mele si fanno fredde si mettono in una ciotola sia lo zucchero e sia la cannella, si può usare anche lo zucchero di canna. Mescolare ancora per bene e poi passare all’interno ogni spicchio di mela in modo da rivestirle per bene. Mettere le mele in un cestino o su di un vassoio e servire. Le mele preparate così non possono essere conservate, come ogni cosa fritta è bene mangiarla appena fatta. Sono deliziose.
Leggi anche > Torta di mele di suor Germana | Con pinoli e veloce da preparare
Leggi anche > Torta mele e arancia con cioccolato | soffice e velocissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.