Proviamo la ricetta degli spiedini di pesce, così da portare a tavola un piatto colorato, gustoso e salutare, tutti ne andranno ghiotti e finiranno in un battibaleno.
Gli spiedini di pesce cotti in padella sono un secondo di mare molto gustoso, una ricetta alternativa ai classici spiedini di carne. Si preparano facilmente a casa in pochissimi e semplicissimi step!
Si possono accompagnare con un bel piatto di lattuga mista piuttosto che delle verdure grigliate, a te la scelta. Una ricetta perfetta sia a cena che a pranzo, non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Pochissimi e semplicissimi ingredienti per potere servire un secondo piatto gustoso, facile e un po’ originale.
Leggi anche: Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare gli spiedini di pesce che lasceranno tutti a bocca aperta, iniziamo a tagliare a dadini il salmone, il merluzzo e il tonno e poi passiamo ai peperoni.
Leggi anche: Le uova alla Ciociara sono troppo buone, incredibili: cremose, saporite e rustiche
Laviamoli ed eliminiamo la calotta superiore, tagliamo a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamo a quadrati, laviamo i pomodori e dividiamo a metà.
Leggi anche:Fagottini croccanti di crepes, la gustosa ricettina che crea dipendenza dal ripieno super filante
Prendiamo gli spiedini di legno e infiliamo il peperone, il pesce, poi pomodori, di nuovo il pesce e così via. Alterna in modo da gustare le tre varietà di pesce. In una padella capiente distribuiamo l’olio extra vergine di oliva, l’origano e gli spiedini di pesce, rosoliamo per qualche minuto e sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo sale e pepe e poi dopo 15 minuti spegniamo, ma giriamo a metà cottura! Serviamo subito gli spiedini!
Buona Cena o Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…