Preparare una cenetta veloce e insolita ora e possibile, preparate così questi spiedini e troverete un modo sfizioso per servire la carne in tavola.
Stasera vogliamo mostrarvi un trucchetto succulento per portare in tavolo in modo particolare in tavola la carne, prepareremo gli spiedini di vitello in agrodolce, per una cenetta geniale e sfiziosa che sarà molto gradita da tutti.
andremo con molta semplicità a ridurre la carne in bocconcini, li infilzeremo su di uno stecco dopo averli conditi e marinati, con un miscuglio di contretato di pomodoro, zucchero e altri ingredienti che daranno in cottura un sapore speciale alla carne, che ne assorbirà ogni singolo ingrediente, insomma una cenetta sbrigativa, facile e molto veloce, consiglita soprottutto per eventuali ospiti improvvisi, vi garantiamo che sarà un successo.
Di seguito troverete i vari ingredienti con le rispettive dosi, seguite la facile procedura e allacciate il grembiule e in men che non si dica porterete in tavola una vera prelibatezza.
Tempi di preparazione: 10 minuti
tempo di marinatura: 20 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per 4 persone
800 g di carne di vitello
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Una cipolla
Un limone
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questi sfiziosi spiedini, iniziate col ridurre a tocchetti le fette di carne tagliate spesse, (potete anche ridurre i tempi comprandola già a bocconcini) Tenetela temporaneamente da parte.
In una ciotola versate il concentrato di pomodoro, lo zucchero, il succo filtrato di limone, un pizzico di sale, pepe e l’olio, mescolate il tutto per bene formando una miscela omogenea. Versate i bocconcini di vitello nel preparato e mescolate assicurandovi di ricoprire ogni pezzo per bene con il composto. Coprite la ciotola con un pò di pellicola trasparente e lasciateli marinare per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo di marinatura, infilzate i bocconcini in pari numero su 4 stecchi, e procedete poi con la cottura, su griglia o in padella antiaderente irrorandoli con un pò di olio extravergine di oliva, lasciandoli cuocere per circa 7/8 minuti. Terminato il tempomdi cottura i ndicato, risulteranno dorati e saranno quindi pronti per essere impiattiti, da gustare ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…