Una ricetta, per un antipasto o per uno snack veloce e corposo, senza perdere, però, il gusto della linea. Cuciniamo insieme gli spiedini di frittata al tonno e pomodori.
Un piatto semplice, anche nella sua preparazione, ma che vi assicuriamo darà i suoi risultati. Vediamo si quali ingredienti abbiamo bisogno e prepariamolo.
Leggi anche: Spiedini patate e salsiccia con friggitrice ad aria | senza oli aggiuntivi
leggi anche: Spiedini di gamberi impanati al pistacchio | Facili e veloci
Iniziamo pelando le patate e tagliamole a pezzetti. Tagliamo, anche, i cipollotti a rondelle. Poi spuntiamo le estremità delle melanzane e sbucciamole, tagliandole, poi, a tocchetti non piccoli.
In una padella scaldiamo 50 g di olio e rosoliamole le melanzane e i cipollotti. Nel frattempo, sminuzziamo il prezzemolo.
Aggiustiamo di sale le melanzane e lasciamo il tutto insaporire per alcuni minuti. Uniamoci, poi, il trito di prezzemolo e mescoliamo il tutto.
Quando saranno cotte, trasferiamo il tutto in una ciotola.
Le patate tagliate precedentemente a pezzetti cuociamole in 5 cucchiai di olio per circa 10 minuti. Poi scoliamole uniamole alle melanzane. A queste, aggiungiamo anche il tonno, opportunamente sgocciolato.
In un’altra ciotola, invece, sbattiamo le uova. Poi versiamole nella ciotola con le patate e le melanzane e mescoliamo il tutto.
Prendiamo una padella e versiamo in essa 5 cucchiai di olio. Lasciamo riscaldare ed aggiungiamo il composto di uova e verdure. Mescoliamo lentamente per qualche minuto finché il composto inizia a rapprendersi, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 4-5 minuti.
Giriamo, poi, la nostra frittata e facciamo cuocere per altri 4-5 minuti. Spegniamo e facciamo raffreddare.
Laviamo i pomodori e tagliamoli in spicchi. Saltiamoli in padella con olio, uno spicchio di aglio e prezzemolo tritato.
Leggi anche: Spiedini di zucchine e salsiccia | Ottimi come contorno
leggi anche: Spiedini dolce-salato | Stuzzichini leggeri e ricchi di sapore
Quando sarà fredda, tagliamo la frittata a pezzetti e infilziamola su degli stuzzicadenti alternando con spicchi di pomodoro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…