Una ricetta, per un antipasto o per uno snack veloce e corposo, senza perdere, però, il gusto della linea. Cuciniamo insieme gli spiedini di frittata al tonno e pomodori.
Un piatto semplice, anche nella sua preparazione, ma che vi assicuriamo darà i suoi risultati. Vediamo si quali ingredienti abbiamo bisogno e prepariamolo.
Leggi anche: Spiedini patate e salsiccia con friggitrice ad aria | senza oli aggiuntivi
leggi anche: Spiedini di gamberi impanati al pistacchio | Facili e veloci
Iniziamo pelando le patate e tagliamole a pezzetti. Tagliamo, anche, i cipollotti a rondelle. Poi spuntiamo le estremità delle melanzane e sbucciamole, tagliandole, poi, a tocchetti non piccoli.
In una padella scaldiamo 50 g di olio e rosoliamole le melanzane e i cipollotti. Nel frattempo, sminuzziamo il prezzemolo.
Aggiustiamo di sale le melanzane e lasciamo il tutto insaporire per alcuni minuti. Uniamoci, poi, il trito di prezzemolo e mescoliamo il tutto.
Quando saranno cotte, trasferiamo il tutto in una ciotola.
Le patate tagliate precedentemente a pezzetti cuociamole in 5 cucchiai di olio per circa 10 minuti. Poi scoliamole uniamole alle melanzane. A queste, aggiungiamo anche il tonno, opportunamente sgocciolato.
In un’altra ciotola, invece, sbattiamo le uova. Poi versiamole nella ciotola con le patate e le melanzane e mescoliamo il tutto.
Prendiamo una padella e versiamo in essa 5 cucchiai di olio. Lasciamo riscaldare ed aggiungiamo il composto di uova e verdure. Mescoliamo lentamente per qualche minuto finché il composto inizia a rapprendersi, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 4-5 minuti.
Giriamo, poi, la nostra frittata e facciamo cuocere per altri 4-5 minuti. Spegniamo e facciamo raffreddare.
Laviamo i pomodori e tagliamoli in spicchi. Saltiamoli in padella con olio, uno spicchio di aglio e prezzemolo tritato.
Leggi anche: Spiedini di zucchine e salsiccia | Ottimi come contorno
leggi anche: Spiedini dolce-salato | Stuzzichini leggeri e ricchi di sapore
Quando sarà fredda, tagliamo la frittata a pezzetti e infilziamola su degli stuzzicadenti alternando con spicchi di pomodoro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…