Spiedini di gamberi gratinati in padella, piatto veloce e raffinato
Una ricetta veloce e facilissima da presentare in tavola anche per le occasioni speciali, oppure improvvisate: spiedini di gamberi gratinati in padella sono un piatto gustosissimo.
Pochi ingredienti e tanta buona volontà anche per chi non è esperto in cucina. Proprio per la facilità con cui si preparano sono adatti anche alle cene improvvisate.
ti piacerebbe anche:Gamberoni all’arancia al forno, raffinato e gustoso secondo per una cena indimenticabile
ti piacerebbe anche:Gamberoni in padella, ricetta veloce
Ingredienti
- 1 kg di gamberoni
- olio extravergine di oliva
- pangrattato
- 1 bicchierino di brandy
- prezzemolo
ti piacerebbe anche:Gamberoni all’Arancia, un piatto profumato e gustoso
ti piacerebbe anche:Gamberoni al forno, un secondo pratico e veloce
Spiedini di gamberi gratinati in padella, piatto veloce e raffinato. Procedimento
Prendiamo una padella e all’interno mettiamo dell’olio e rosoliamo i gamberoni che avremo infilzato con degli stecchini per creare appetitosi spiedini. Allunghiamo i molluschi con il brandy e lasciamo che evapori. Spolveriamo con il pangrattato.
Aggiungiamo il sale e terminiamo il tempo di cottura. Giunti al termine aggiungiamo il prezzemolo tritato. Vedremo che si formerà una crosticina intono ai nostri gamberoni, allora saranno pronti. E’ da tenere presente che i gamberoni si cuoceranno in breve tempo. Serviamoli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.