Cosa ne dite di optare per un piatto davvero estivo ed irresistibile? Ecco gli Spiedini grigliati di pesce spada marinato con verdure miste, piacevoli e veloci ed originali.
Oggi prepareremo un piatto adatto da gustare in queste roventi giornate, ecco gli Spiedini grigliati di pesce spada marinato con verdure miste, fresco ed estivo, davvero irresistibile e praticissimo. Un mix di ingredienti che prima della cottura verranno insaporiti con l’aggiunta di alcuni aromi in una miscela davvero sorprendente.
La marinatura é un processo apparentemente poco significativo, invece serve a dare davvero un tocco di bontà in più oltre a rendere la carne, pesce o verdure più gustose. In questo caso vi mostreremo un trucchetto per sfruttare la marinatura anche durante la cottura, per questo tipo dicottura infatti potete usarlo anche per altre pietanza, il risultato finale sarà a dir poco sorprendente.
Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti che servono per completare questo piatto, seguiteli attentamente e procedete con la realizzazione di questa specialità estiva davvero originale.
Leggi anche: Spiedini di gamberi fritti ma non fritti, perche cotti nella friggitrice ad aria
Leggi anche: Spiedini di vitello in agrodolce, la cena ideale e particolare per ospiti improvvisi
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di marinatura: 1 ora
Tempi di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per circa 6 spiedini
2 fette di pesce spada
1 peperone
2 zucchine
150 g di funghi
Per la marinatura
2 spicchi di aglio da tritare finemente
2 limoni
olio extravergine di oliva q.b
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questa sorprendente bontà, iniziate col lavare con cura le verdure, in particolare i funghi che sono ricoperti di terriccio, tagliate questi ultimi a metà, i peperoni privi di picciolo, semi e filamenti, a tocchetti e le zucchine a rondelle.
Tagliate a cubetti anche il pesce spada e tenete tutto da parte. In un recipiente amio, versate il succo di 2 limoni, il prezzemolo fresco finemente tritato, olio, sale, pepe, e aglio tritato finemente preferibilmente fresco, mescolate per bene e versate all’interno sia le verdure che il pesce spada, mescolate per ricoprire interamente tutto, coprite il recipiente con un pò di pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per circa 1 ora.
Trascorso il empo di marinatura, sistemate il pesce spada e le verdure sugli stecchi, cercate di alternarli. Scaldate una griglia, una brace o una padella antiaderente e avviate la cottura. Rigirateli spesso, poi con un pennello da cucina spennellate la marinatura di tanto in tanto sugli spiedini e fateli cuocere fino a doratura completa e uniforme, dopodiché impiattate e servite in tavola. Buon appetito. (potete sostituire il limone con l’aceto balsamico, il risultato è davvero sorprendente)
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…