Spiedini involtino impanati e ripieni, un gustoso piatto per una cenetta completa e particolare che piacerà a tutti.
Eccovi una gustosa ricetta dal mix di ingredienti tutti da scoprire, che insieme vi lasceranno senza parole, gli Spiedini involtino impanati e ripieni, un piatto molto semplice da realizzare perfetto per stupire chiunque.
La preparazione è davvero semplicissima, sono composti da tenerissima carne di vitello farcita con deliziosa zucca rosolata in padella, prosciutto crudo o speck, scamorza filante, cacio che darà un tocco gustoso in più, il tutto avvolto in un croccante panatura e fritti in padella, che dire il mix vincente che piacerà addirittura ai bambini.
Vediamo allora insieme come preparare questa bontà dando un primo sguardo agli ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spiedini di patate salsiccia e scamorza | Semplici e ricchi di gusto
Oppure: Spiedini di carne trita e pancetta | Finger food semplici e veloci
Tempi di cottura:30 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
12 fette di vitello
1 scamorza
100 g di cacio
50 g di parmigiano grattugiato
300 g di prosciutto crudo o speck
400 g di zucca rosolata
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Aglio q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Pangrattato q.b
Farina q.b
Uova q.b
Per realizzare questo secondo buonissimo e gustoso, per prima cosa pulite la zucca eliminando la buccia, i filamenti interni e i semi, tagliate a cubetti e prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, versate la zucca e rosolatela uniforme per qualche minuto poi spegnete la fiamma e insaporire con sale, pepe e prezzemolo, aglio eliminatelo dalla padella.
Prendete le fettine di vitello e battete con un batticarne per rendere più sottili, in questo modo risulterà più tenera in cottura, insaporitela con un pizzico di sale e pepe, poi prendete ogni fettina e farcitela con una fettina di prosciutto crudo o speck, la zucca rosolata, una fettina di scamorza, cacio e parmigiano grattugiato, richiudete su se stessa formando un involtino, sigillate con uno stuzzicadenti e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Fatto ciò, prendete tre ciotole in ognuna versare rispettivamente, farina, uova e pangrattato, passate velocemente gli involtini prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, fate questa operazione per 2 volte in totale, fatto ciò in una padella antiaderente fate riscaldare abbondante olio extravergine di oliva o anche l’olio di semi va benissimo, fate dorare uniformemente la superficie, una volta cotti poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, procedete creando uno spiedino composto da tre involtini l’uno, servite e gustate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…