Un antipastino fresco, gustoso e facilissimo da preparare, pochi ingredienti per un sapore unico ed irripetibile. Ideali per chi ama il sapore ed il gusto della carne cruda. Cuciniamo insieme gli spiedini di riso e carpaccio.
Piccole bontà che vanno giù in un boccone. Non potrete resistere al loro gusto speciale. Vediamo cosa ci occorre e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Spiedini di gamberi impanati al pistacchio | Facili e veloci
leggi anche: Spiedini di salmone e verdure | Gustosi e leggeri, ideali per la dieta
Ingredienti
- 200 g carpaccio di manzo
- Menta
- Timo
- 600 g zucchine
- Origano
- 100 g mandorle
- Basilico
- Limone
- olio extravergine di oliva
- aceto
- 280 g riso
- Sale
Spiedini di riso e carpaccio: procedimento
Iniziamo a lessare il riso per 10 minuti in acqua salata. Quando sarà cotto, scoliamolo e versiamolo in un vassoio, apriamolo e condiamolo con un filo d’olio e lasciamolo raffreddare.
Tagliamo le zucchine a rondelle e aggiungiamole in padella con la menta sminuzzata, 3 cucchiai d’olio, l’origano e il timo. Cuociamole 5 minuti per lato a fuoco vivo. A fine cottura, aggiungiamo l’aceto e le altre erbe tritate, mescoliamo e lasciamole insaporire e raffreddare.
A parte, condiamo le fette di carpaccio di manzo con la scorza di limone, l’olio e il sale. Sminuzziamo, grossolanamente, anche le mandorle e aggiungiamole al riso, insieme al basilico, alla menta, all’olio, al sale e all’origano.
Leggi anche: Spiedini dolce-salato | Stuzzichini leggeri e ricchi di sapore
leggi anche: Spiedini di merluzzo | Il secondo piatto intelligente da far magiare ai bambini
Prendiamo le fette di carpaccio e al suo interno aggiungiamo il riso. Avvolgiamole a mò di involtino e infilziamole ad uno spiedino alternandole alle fette di zucchine.
Consigli: siccome si tratta di un piatto in cui è usata la carne cruda, sceglietela con molta cura ed attenzione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.