Una ricetta veloce e leggera per la cena di questa sera, è quella che stiamo per proporvi. Facile da preparare e soprattutto sfiziosa, perchè si possono abbinare diverse verdure o ortaggi ad uno stesso tipo di pesce. Cuciniamo insieme gli spiedini di salmone e verdure.
Semplici da preparare, ideali per chi è a dieta. Se togliamo tutte (ma proprio tutte) le spine, lo mangeranno di gusto anche i bambini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Spiedini di patate e salame | Semplici e veloci per una cena sprint!
leggi anche: Spiedini di merluzzo e prosciutto cotto, secondo delicato e sfizioso
Ingredienti
- 2 zucchine
- sale
- 10 pomodorini ciliegino
- 1 Limone
- pepe
- 350 g salmone fresco
Spiedini di salmone e verdure: procedimento
Iniziamo con lo sciacquare il salmone sotto acqua corrente e a tamponarlo con un canovaccio. Poi, togliamo attentamente ogni spina e tagliamolo a cubetti.
Mettiamo i pezzetti in una ciotola e cospargiamoli con del succo di limone.
A parte, laviamo sia le zucchine che i pomodorini. Le zucchine tagliamole a fettine. Prendiamo poi gli spiedini e iniziamo a “infilzare” un pezzetto di salmone, un pomodorino e una fetta di zucchina arrotolata. Facciamo così alternando gli ingredienti e su vari spiedini.
Leggi anche: Spiedini di zucchine con formaggio | Perfetto contorno per il martedì
leggi anche: Spiedini di calamari gratinati | veloce ricetta sfiziosa e saporita
Appoggiamoli su una teglia forno coperta di carta forno, spolveriamoli con del sale e del pepe e cuociamoli, a 175° per 15 minuti, girandoli a metà cottura, per farli cuocere da ogni lato.
Consigli: questi spiedini possono essere accompagnati anche da delle salse.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube