Stasera vogliamo preparare qualcosa di sfizioso? Allora abbiamo l’idea giusta, ecco gli Spiedini speziati di carne mista al forno, basta usare gli ingredienti giusti non ti immagini la bontà.
Gli spiedini speziati di carne mista al forno sono un piatto a base di carne tagliata a cubetti infilzata su spiedini di legno. La carne viene poi condita con spezie e aromi, e cotta al forno per ottenere una squisita pietanza dal sapore speziato e succulento. Questa ricetta consente di avere a disposizione un piatto gustoso e completo, adatto a diverse situazioni: dalla cena in famiglia alla festa con gli amici. Inoltre, gli spiedini speziati di carne sono una scelta perfetta per chi vuole mangiare in modo sano ed equilibrato.
La carne mista utilizzata per questa ricetta è ricca di proteine, vitamine e minerali, e l’utilizzo di spezie e aromi permette di evitare l’utilizzo di sale troppo elevato. Inoltre, gli spiedini speziati di carne al forno sono semplici da preparare, ma garantiscono un risultato davvero sorprendente. Questa ricetta può essere variata in molti modi a seconda dei gusti personali. Si possono utilizzare diverse tipologie di carne, aggiungere verdure tagliate a cubetti o scegliere spezie diverse per creare un sapore unico e originale.
Gli spiedini speziati di carne mista al forno sono speciali grazie alle spezie utilizzate che aggiungono aromi e sapori decisi senza appesantire la pietanza. Inoltre, la cottura al forno permette alla carne di rimanere morbida e succosa. Inoltre, può essere facilmente adattata anche alle esigenze degli ospiti vegetariani o vegani. Gli spiedini speziati di carne mista al forno possono essere preparati in qualsiasi momento, dalla cena in famiglia alla festa con gli amici. Sono perfetti da servire come piatto unico, accompagnati da un’insalata mista o da verdure grigliate.
Leggi anche: Spiedini di zucchine: ricetta salvacena che puoi preparare anche in anticipo
Leggi anche: Spiedini di polpette di pollo: aggiungi il peperoncino e vedrai che bomba!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
500 g di carne mista (manzo, maiale, pollo, tacchino)
Peperone rosso
Peperone giallo
Cipolla rossa
1 cucchiaino di cumino in polvere
1 cucchiaino di paprika in polvere
Coriandolo in polvere q.b.
Sale e pepe q.b.
Spiedini di legno
Iniziate tagliando la carne a cubetti e tenetela da parte. Sbucciate la cipolla rossa e tagliatela a cubetti della stessa dimensione della carne. Lavate i peperoni, eliminate i filamenti bianchi, i semi interni, e tagliateli a cubetti della stessa dimensione della carne e cipolla.
Preparate la marinatura mescolando in una ciotola il cumino, la paprika, il coriandolo, il sale e il pepe. Aggiungete alla marinatura la carne, la cipolla e i peperoni e mescolate bene. Lasciate marinar per almeno 30 minuti (meglio se un’ora). Nel frattempo, immergete gli spiedini di legno in acqua per 30 minuti, in modo da evitare che si brucino in cottura.
Preparate la teglia, accendete il forno a 200 gradi. Infine, infilzate la carne, la cipolla e i peperoni sui bastoncini di legno e adagiateli sulla teglia. Cuocete in forno per circa 20-25 minuti, girando gli spiedini a metà cottura, fino a quando la carne non risulterà ben cotta e dorata. Una volta pronti, servite gli spiedini speziati di carne mista al forno con insalata mista o verdure grigliate e…buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…