Spigola al cartoccio con patate e pomodorini, semplicità che stupisce
Oggi vi presentiamo la ricetta della spigola al cartoccio con patate e pomodorini, un secondo piatto molto semplice che stupirà. Ottimo nelle alimentazioni ipocaloriche.
Leggero e piacevole, la spigola in questo modo può anche essere arricchita da erbe aromatiche che daranno ancora più gusto, magari diminuendo la quantità di sale.
ti piacerebbe anche:Platessa al cartoccio con zucchine e carote lesse | Leggera e prelibata
ti piacerebbe anche:Spigola in crosta su crema | Un secondo leggero e delizioso
Ingredienti
- 4 spigole
- 6 patate
- sale
- 100 g di pomodorini
- 4 spicchi di aglio
- olio extravergine d’oliva
ti piacerebbe anche:Spigola con verdure miste | Secondo e contorno saporito
ti piacerebbe anche:Branzino o spigola, come pulirlo?
Spigola al cartoccio con patate e pomodorini, semplicità che stupisce. Procedimento
Puliamo la spigola e priviamolo delle squame e lische. Incidiamo il dorso ed evisceriamolo. Ricaviamo i filetti e cospargiamoli di sale. Prendiamo la carta alluminio e stendiamola su una teglia e copriamola con carta forno. Puliamo e tagliamo le patate e adagiamole. Puliamo i pomodorini e tagliamoli in quarti.
Aggiungiamo sul pesce patate e pomodorini e cospargiamo con olio e aglio. Aggiustiamo di sale e chiudiamo la spigola nella carta. Inforniamo a 180° per 20 minuti. Gli ultimi 5 apriamo la carta di alluminio e proseguiamo con la cottura. Tiriamo la spigola fuori e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.