La Spigola al forno pronta in 10 minuti è fantastica! Ricca di sapore, è un secondo piatto che piace proprio a tutti: anche ai bambini
La Spigola al forno pronta in 10 minuti è strepitosa! fatta in un paio dei semplici passaggi, è la prelibatezza estiva che tutti vogliono mangiare perché sazia con gusto e senza appesantire.
Si tratta di un secondo piatto sensazionale che tutti possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina. Il consiglio, in questo caso, è farsi pulire il pesce dal pescivendolo.
Spigola al forno pronta in 10 minuti ecco come si fa
La Spigola al forno pronta in 10 minuti è favolosa! Leggera e gustosa, è uno dei piatti estivi più buoni che ci sia. Facilissimo e veloce da fare, sorprende con il suo sapore delicato e gustoso.
Aggiungete dei pomodorini rossi qualche minuto prima di sfornare e il risultato sarà ancora più saporito e invitante ma sempre light.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 40 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- un coltello
- Ingredienti
- sale e pepe
- 4 spigola ognuna da 300 g
- olio evo
- un ciuffetto di prezzemolo
- 4 patate a pasta gialla medie
- qualche rametto di rosmarino
- 1 limone bio
- qualche pomodorino rosso (facoltativo)
Spigola al forno pronta in 10 minuti, procedimento
Tagliate a tocchetti uguali le patate pelate e distribuiteli sul fondo della pirofila oliata. Aggiustate di sale e pepe, condite con olio e infornate a 200° per 10 minuti.
Leggi anche: Patate a insalata il mio pranzo di oggi, per prepararla non occorrono molti ingredienti
Leggi anche: Insalata di pollo con nachos: perfetta se sei stanca delle solite insalate
Leggi anche: Insalata di pollo con nachos: perfetta se sei stanca delle solite insalate
Nel mentre, lavate le spigole sotto l’acqua corrente, tamponatele e farcite la loro pancia con un pizzico di sale, pepe e il trito di prezzemolo e rosmarino. Trascorso il tempo necessario, togliete la pirofila dal forno e adagiate le spigole sopra le patate. Mettete sul dorso di ogni pesce un paio di fettine di limone e infornate di nuovo, sempre a 200, per 30 minuti ricordando di aggiungere qualche pomodorino rosso (facoltativo) poco prima della fine della cottura. A fine cottura, private il pesce di tasta e lische e servitelo tiepido assieme al contorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.