Spigola con peperoni, la ricetta perfetta da gustare a cena, accompagnate con del pane fresco e concedetevi la scarpetta.
La cena sarà pronta in un battibaleno, potete se volete gustarlo sia caldo che tiepido. Se volete potete arricchire questo piatto con delle olive nere e dei capperi, e la cena sarà ancora più gustosa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake ricotta e mortadella | Un ottimo antipasto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chips di farina di riso e pomodoro | Saporite e ricche di gusto
Ingredienti per 4 persone
- 1 peperone rosso
- 2 spigole già pulite
- 1 peperone verde
- 1 peperone giallo
- 1 spicchio di aglio
- origano fresco q.b.
- sale fino q.b.
- olio extravergine d’oliva
- prezzemolo fresco q.b.
Spigola con peperoni: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare per bene i peperoni, asciugateli, tagliate le calotte, divideteli a metà .
Poi rimuovete per bene i filamenti bianchi e i semini, tagliateli a listarelle e poi tenete da parte. Mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungete l’aglio e fate rosolare per bene. Aggiungete i peperoni e condite con sale e origano e fate cuocere a fiamma media, girate di tanto in tanto, aggiungete un pò di acqua e fate cuocere per 15-20 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bocconcini rustici di pistacchio e speck | per un antipasto eccezionale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Patatine fritte perfette | Trucchi e ricetta per farle croccanti ed asciutte
In un’altra padella mettete un filo di olio e fate cuocere a fiamma media la spigola e condite con il sale. Non appena sarà cotta servite nei piatti i peperoni con la spigola, distribuite un pò di prezzemolo fresco sminuzzato. Servite e gustate.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.