La Spigola al sale è favolosa! Leggera e saporita, servita con un contorno di verdura mista, nessuno sa dirle di no
La Spigola al sale è fantastica! Pronta in pochi minuti, è il secondo piatto facilissimo da fare che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Così preparata, infatti, è gradita a grandi e piccini. Cucinata con questa tecnica, tutti la possono mangiare: anche le persone affette da celiachia.
Semplice e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina, e il risultato è sempre straordinario!
La Spigola al sale è buonissima! Salutare e gustosa, è un di quei pesci che così cucinati danno il meglio del loro sapore perché la loro carne rimane tenera e priva di grassi.
Profumata con le erbe aromatiche, è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarne almeno un pezzettino! Il consiglio p sempre il solito: se avete a cena una persona particolarmente attenta agli animali, non servite il pesce intero ma bensì tagliato a filetti già privati delle lische. Così, la spigola va sicuramente a ruba, e in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno,
Private il pesce delle viscere e condite l’interno della pancia con le erbe aromatiche tritate, l’aglio tagliato a metà e un filino d’olio.
Leggi anche: Ciambellone semplice al profumo d’arancia: servi a colazione e finirà in men che non si dica
Leggi anche: Gamberi al cognac irresistibili: non potrai fare a meno di leccarti anche le dita!
Leggi anche: Scampi all’aglio, pronti in 10 minuti: eleganti, chic e raffinati
Mescolate gli albumi semi-montati con i sali, un pizzico di aromi tritati, la scorza dell’agrume grattugiata e un pizzico di pepe. Trasferite il composto uniforme in un sac a poche e fateci uno strato grande quanto il pesce sopra ad una leccarda foderata di carta forno. Metteteci sopra la spigola e ricopritela interamente con il resto del composto. Infornate a 180° per 35-40 minuti prima di sfornarla, farla riposare per 5 minuti e servirla privata della crosta di sale.
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…
Ormai il petto di pollo al forno, lo cucino intero solo così resta tenero e…
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…