Se si incastra una spina di pesce in gola si può risolvere così, in caso contrario dobbiamo rivolgerci al medico.
Il peggior incubo di tutti noi è ritrovarsi con la spina di pesce in gola, soprattutto dei bambini. Ritrovarsi con una spina di pesce in gola non è proprio piacevole è davvero fastidioso, si può percepire un bruciore o prurito alla gola.
In casi più gravi si può avere difficoltà a deglutire o a respirare, quindi cerchiamo di capire come procedere e risolvere e quando è necessario contattare il medico. Noi di Ricetta Sprint ti suggeriamo alcuni rimedi da attuare per rimuovere la spina di pesce dalla gola e quando si può contattare il medico.
Spina di pesce incastrata in gola: rimedi per rimuoverla
La spina di pesce può rimanere incastrata alla gola se si ingerisce accidentalmente, può capitare a casa o al ristorante, ma bisogna sapere come intervenire.
Purtroppo nonostante il pesce venga spinato può accadere che rimangano delle spine soprattutto quelle più sottili e piccole. La spina di pesce quando resta bloccata in gola può causare un graffietto e si può sentire anche un bruciore o un fastidio alla gola. Ecco alcuni rimedi da attuare.
Leggi anche: 3 Ricette salva cena pronte in 15 minuti, hai chiuso con le polemiche serali del marito
Leggi anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del pc senza danneggiarli? Con i consigli dell’esperto non avrai alcun dubbio
Iniziamo col dire che mangiare qualcosa come una mollica di pane o della banana potrebbe solo far peggiorare le cose in quanto il cibo potrebbe far penetrare la spina all’interno della mucosa. Quindi è sfatato il rimedio della nonna che la mollica di pane o un pezzo di banana possa eliminare la spina del pesce.
Leggi anche: Le 3 ricette nonché i mie assi nella manica per ottenere quello che voglio, te li dico ma acqua in bocca!
Un rimedio sarebbe bere poco olio d’oliva, essendo un lubrificante può essere di aiuto a rimuovere la spina dalla gola. In alternativa si può bere un po’ di acqua leggermente salata.
Quando rivolgersi al medico
È necessario rivolgersi al medico quando non si riesce a rimuovere la spina della gola ci sono casi in cui il transito del cibo e dei liquidi è difficile. La spina può provocare una piccola ferita della parete della faringe. In questo caso non esitare a rivolgersi al medico.