Gli Spinaci aglio olio e peperoncino sono favolosi! Nutrienti, saporiti, profumatissimi e ricchi di gusto, ti rimettono subito in forze
Gli Spinaci aglio olio e peperoncino sono straordinari! Pronti in pochi minuti, così fatti piacciono tantissimo anche ai più giovani. Pertanto, questa è una di quelle ricette versatili che ti fanno fare sempre un figurone.
Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce, provateli su delle fette di pane leggermente abbrustolite ed è subito un successone! Così cucinati, infatti, gli spinaci saltati in padella non rimangono aciduli, anzi.., sono semplicemente fantastici tanto che una forchettata tira l’altra e finiscono in un batter d’occhio. Per questa ragione, si consiglia sempre di farne qualche manciata in più in modo da poter soddisfare almeno tutte le richieste di bis, se non anche quelle del tris!
Ottimi sia che usiate gli spinaci in foglie congelati che quelli freschi, nessuno sa dirgli di no! Facilissimi e veloci da fare, tutti li possono preparare e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, e sono sempre più che buoni! E per di più, si sporca anche pochissimo! Light e goduriosi, sono quella vivanda priva di carne che trasforma anche il secondo piatto più povero che accompagna in un piatto gourmet dal gusto indimenticabile. Così preparati, infatti, gli spinaci sono come quelli che faceva la nonna e che oggi dopo essere stati rivalutati potete gustare nei migliori ristoranti stellati, ovviamente a un prezzo più alto. Per una sera quindi trasformatevi in un grande chef e in pochi minuti sorprendete tutti con un piatto straordinario che mette subito di buon umore ed è ricco di ferro ed altri sali minerali molto importanti per la nostra salute.
- Strumenti
- una padella antiaderente con coperchio
- un tagliere
- una spatola
- un coltello
- una bel piatto da portata per servire
- Ingredienti per 4 persone
- un filo di olio evo grezzo
- sale fino q.b.
- 400 g di foglie di spinaci freschi
- 2 spicchi d’aglio bianco
- peperoncino q.b.
Spinaci saltati in padella, procedimento
Su un tagliere tagliate a rondelline l’aglio scamiciato e poi fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio assieme al peperoncino finemente sminuzzato. Passato il tempo occorrente, unite gli spinaci ben lavati e ancora umidi e aggiustiamo di sale.
Leggi anche: Finta crostata di pasta sfoglia con crema e frutta, per preparare un dessert in poco tempo è perfetta
Leggi anche:Â Fettine di pollo al latte: cremose e succulenti, sono in tavola in 10 minuti!
Cuocete gli spinaci per 2 minuti a fiamma allegra con coperchio, rigirandoli di tanto intanto in modo da farli appassire in modo uniforme. A fine cottura, spegnete la fiamma e trasferite immediatamente gli spinaci saltati in padella in una bella ciotola da portata in modo da bloccarne la cottura e far si che mantengano il loro colore verde brillante. Serviteli caldi.
Leggi anche: Fusilli alla contadina: semplici e buoni, tutta la genuinità in una sola portata