Il pranzo della domenica per me e la mia famiglia è sempre un grande dilemma, ma oggi ho intenzione di essere originale grazie a questa ricetta che un tempo mi ha suggerito proprio mia nonna.
Settimana dopo settimana, il mio obiettivo è quello di lasciare senza parole i miei commensali, così da riuscire a servire in tavola non solo le loro ricette preferite, ma anche nuove ricette che amo sperimentare con loro e per loro.
Un esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da questa ricetta che mi ha suggerito mia nonna, e come sempre, lei non sbaglia mai… ogni suo piatto per me è sempre una garanzia.
Ebbene sì, grazie a questa ricetta, servirai in tavola qualcosa di incredibile: un secondo piatto sorprendente che ti permetterà di conquistare la scena in men che non si dica. Un altro dettaglio molto importante riguarda la preparazione della ricetta: non è solo facile da realizzare, ma richiede anche pochissimi ingredienti. La ricetta di riferimento prevede solo questi alimenti:
La preparazione di questa torta salata è davvero molto semplice. Iniziamo riscaldando il forno a 190 gradi.
Prendiamo una ciotola abbastanza capiente e mettiamo al suo interno le uova. Lavoriamole con l’aiuto di una frusta manuale. Successivamente, aggiungiamo la farina ben setacciata attraverso un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Lo stesso facciamo con il parmigiano grattugiato. L’obiettivo è ottenere un impasto molto omogeneo e denso, al quale aggiungeremo gli spinaci, precedentemente lavati, puliti e tagliati a pezzetti molto piccoli. Poi passiamo alla mozzarella.
LEGGI ANCHE -> Patatine fritte ma senza olio, così non dovrai preoccuparti più per i tuoi bambini
La mozzarella va tagliata a piccoli pezzetti e introdotta nell’impasto, così che durante la cottura si amalgami perfettamente. Infine, trasferiamo l’impasto in una teglia a nostra discrezione, purché rivestita con carta forno, e inforniamo per 35 minuti.
Trascorso il tempo necessario, facciamo un controllo di cottura con uno stuzzicadenti, per verificare che anche l’interno sia ben cotto. Serviamo in tavola, magari accompagnata da una buona insalata… vedrai che già dopo la prima fetta tutti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Spaghetti che avanzano dal pranzo del giorno prima? Facci subito una frittata!
LEGGI ANCHE -> Non buttare soldi inutili, se ami il cioccolato compra questo: il sapore è wow!
Una cena speciale per i miei ospiti, adoro le salse e quindi ne preparo una…
Ho degli avanzi e non so cosa farne, preparo delle polpette sfiziose della tradizione tipica…
Che cosa è indicato nel richiamo alimentare LIDL ed ALDI, la situazione non è da…
Sei a dieta, ma hai bisogno di uno snack che ti sazi e non abbia…
Questo é davvero uno dei miei piatti preferiti, perché é facilissimo da fare, ma troppo…
Basta davvero pochissimo per salvare la mia cena, ecco perché io e mio marito abbiamo…