Gli Spinaci al formaggio filante fatti in casa sono imperdibili! Cotti e mangiati, sono il contorno caldo subito pronto che piace tantissimo anche ai bambini
Gli Spinaci al formaggio filante fatti in casa sono una favola! Così preparati, sono cremosi, privi di lattosio e buonissimi. Leggeri, genuini e ricchi di gusto, è impossibile non cedere al desiderio di mangiarne immediatamente una forchettata, anche solo con la scusa di vedere come sono venuti.
Perfetti serviti come contorno con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce, se li presentate come accompagnamento a un bell’hamburger di manzo, ed è subito un successone! Ma non saprete mai quanto gli spinaci così cucinati sono buoni fino a che non li gusterete come antipasto messi sopra una bella fetta di pane leggermente tostato.
Invitanti e appetitosi, una forchettata tira l’altra e quindi spariscono dal piatto di portata ii un batter d’occhio. Il consiglio è sempre lo stesso: fatene almeno una manciata in più perché sicuramente avrete la sensazione di non averne fatto abbastanza perché tutti vi chiederanno il bis, o addirittura il tris! E preparatevi perché sicuramente qualcuno si spingerà oltre e chiederà la ricetta.
Light ed energizzanti, sono ricchi di vitamine e sali minerali e allora perché non approfittarne e mangiarne anche un pochino in più. Non rischierete certo di ingrassare! Al massimo, farete il pieno di vitamine e sali minerali e sarete ancora più belle e con una pelle più splendente. Amici della linea, sono perfetti per aiutarti ad arrivare alla prova costume in piena forma perché fin dal primo assaggio ti rinfrescano dentro aiutandoti a farti tornare più giovane.
- Strumenti
- una padella antiaderente con coperchio
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- un colino
- Ingredienti per 2 persone
- 50 g di formaggio gorgonzola
- un pizzico di sale fino
- 15 g di parmigiano grattugiato
- un tocchetto di burro vegetale
- 300 g di spinaci in foglia congelati
- 50 g di groviera
Spinaci al formaggio filante, procedimento
Cuocete con coperchio a fiamma dolcissima e senza alcun condimento per qualche minuto le foglie di spinaci in una padella antiaderente. Quando si saranno scongelate, scolate con cura le foglie di spinaci dall’acqua che avranno rilasciato durante la cottura e rimettete gli spinaci così cucinati nella padella.
Leggi anche: Sogliole fritte saporitissime: falle impanate, e saranno leggere e irresistibili!
Leggi anche: Caffè alle mandorle, dissetante, rinfrescante, con la carica giusta
Aggiungete il gorgonzola spezzettato con il groviera tagliato a cubettini. Aggiustate di sale e procedete con la cottura a fiamma dolcissima per i minuti necessari a sciogliere i formaggi, mescolando il tutto spesso. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e mantecate coni l burro vegetale. Serviteli caldi.
Leggi anche: Latte condensato a cosa serve e come prepararlo a casa