Hai mai pensato di preparare gli spinaci pancetta e grana? Un contorno ricco che metterà d’accordo tutti a tavola, prova anche tu!
Questa ricetta è perfetta se si vuole servire un contorno diverso dal solito, così da prendere per la gola tutta la famiglia. Abbiamo scelto di aggiungere agli spinaci cotti la pancetta e il formaggio grana, rendendo un po’ più ricco il piatto.
Accompagna con del pane e la cena è servita, potrebbe andar bene come piatto unico, ma se vuoi puoi aggiungere del formaggio o delle uova sode. Si consiglia di gustare questa ricetta calda, ma anche tiepida è buona. Quindi cosa aspetti, ecco la ricetta sprint!
Ecco la ricetta sprint da fare a casa e sorprendere tutta la famiglia, anzi potresti approfittarne e preparare questo contorno quando organizzi una cena o un pranzo.
Leggi anche: Gnocchi fritti di zucca: si sciolgono in bocca al primo boccone
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire accuratamente gli spinaci, eliminando eventuali foglie macchiate, poi laviamo le foglie sotto acqua corrente fredda. Si consiglia di farlo più volte così da essere sicuri cdi aver eliminato ogni traccia di terreno, questo step è importante!
Leggi anche: Melanzane in teglia: affetti, condisci e metti in forno. Poche calorie, e la cena è pronta!
Poi trasferiamo in una pentola con poca acqua, facciamo sbollentare e poi scoliamo a cottura avvenuta. Trasferiamo scolati in padella con olio e aglio e lasciamo rosolare, poi saliamo, non mettere troppo.
Leggi anche: Come sgusciare le noci con il trucco della pentola: pochi minuti e senza schiaccianoci
Aggiungiamo la pancetta tagliata a dadini, lasciamo insaporire pochi minuti. Spegniamo e serviamo nei piatti decorando con il formaggio grana a pezzi o a scaglie a te la scelta! Puoi conservare questi spinaci con pancetta e grana per un giorno in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…