Prepara anche tu gli spinaci super filanti e un po’ croccanti, nulla di più buono ed invitante a cena, solo così prenderai tutti per la gola. Segui passo passo la ricetta sprint!
Gli spinaci filanti e croccanti sono davvero irresistibili, nulla di più invitante a cena, accompagna con dei nachos o crostini e vedrai che sarà talmente buono che nessuno riuscirà a farne almeno, non si alzeranno da tavola fino a quando non avranno terminato anche l’ultima briciola.
Puoi servire questo tortino di spinaci filanti come antipasto, una ricetta sfiziosa e irresistibile che di certo non ti deluderà, anche i commensali rimarranno a bocca aperta. In questo caso conviene preparare i tortini in monoporzione così li servi direttamente e non stai li fare le porzioni. Seguiamo passo passo la ricetta sprint!
Che dire mettiti subito all’opera, indossa il grembiule e servi il tortino di spinaci filanti, ti basteranno pochi minuti di preparazione.
Ingredienti per 4 persone
500 g di spinaci freschi
150 g di fiordilatte
mandorle sgusciate q.b.
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
pan grattato q.b.
burro q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questi spinaci filanti e croccanti iniziamo a pulire gli spinaci, dobbiamo rimuovere eventuali fogli macchiate o ingiallite. Poi laviamoli più volte sotto acqua corrente così da eliminare ogni traccia di terreno, si sa che gli spinaci richiedono un lavaggio perfetto, per evitare di ritrovarci con tracce di terreno sotto acqua corrente.
Trasferiamo gli spinaci in una pentola con acqua, ma non troppa e lasciamo sbollentare e poi scoliamo, mi raccomando dobbiamo eliminare l’acqua altrimenti non riusciamo a preparare gli spinaci croccanti.
Prendiamo una pirofila o delle ciotoline piccole se vogliamo fare il tortino in monoporzione, imburriamo la base e i bordi.
Leggi anche: Tortino di patate e merluzzo ho trovato la ricetta per far mangiare il pesce ai piccoli senza troppi capricci
In una ciotola mettiamo gli spinaci aggiungiamo parte del fiordilatte a pezzetti, il sale e il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo per bene e poi versiamo nella pirofila.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane a modo mio la versione light per accontentare tutti, gusto e leggerezza in una sola portata
Distribuiamo sopra il restante fiordilatte, il pan grattato e facciamo cuocere in forno a 200°C per 10 minuti, possiamo anche attivare la funzione grill. A cottura terminata spegniamo e serviamo con i nachos.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…