Spinacine di tacchino e broccoli col bimby, una sfiziosa cenetta molto leggera, e graditissima anche dai bambini, pronte in 10 minuti.
Vi presento una ricetta veloce e semplice, che con l’utilizzo del bimby sarà pronta in soli 10 minuti, le Spinacine di tacchino e broccoli col bimby, piaceranno tantissimo a tutti, ma soprattutto ideali da proporre ai vostri bambini, al quale non è sempre molto facile far mangiare le verdure, come un secondo piatto genuino e nutriente, oltre ad essere perfetto per chi vuole concedersi un momento di bontà, senza rinunciare alla linea e contemporaneamente, alla buona cucina. Vediamo dunque subito insieme gli ingredienti per questa favolosa ricetta super veloce e appetitosa!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di zucchine impanate al forno | Sfiziose e pronte in pochi minuti
Oppure: Ravioli cinesi di carne ricetta bimby | un piatto orientale super
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per la panatura
Per realizzare questo piatto, cominciate col pulire e lavare gli spinaci, tamponate le foglie. Lavate accuratamente anche i broccoli, eliminando il gambo e le foglie esterne, dunque ricavatene le cime fiorite, dopodiché bollite tutto in una pentola con abbondante acqua salata per 15 minuti.
A cottura ultimata delle verdure, potete procedere con l’utilizzo del bimby. Nel boccale inserite il petto di tacchino, dopo averlo tagliato precedentemente a pezzi e azionate il bimby a velocità 4 per 20 secondi, incorporate poi le verdure dopo averle ben scolate e proseguite a velocità 4 per 20 secondi.
Aggiungete a questo punto il restante degli ingredienti, l’uovo e la farina, aggiustate di sale e mixate il tutto a velocità 4 per 10 secondi, in modo da amalgamare per bene gli ingredienti. Una volta che l’impasto sarà pronto, formate delle palline e schiacciatele, col palmo della mano, in modo da formare dei mini burger. Sbattete l’uovo col formaggio, prezzemolo e aggiustate di sale, passate le spinacine rapidamente nel composto di uova e impanate col pangrattato. Sistemate le spinacine su una teglia rivestita da carta da forno, cospargetele con un filo di olio extravergine e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti. Ed ecco pronta la vostra facile ricetta pronta, veloce e soprattutto buonissima! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…