Spinacine di tacchino e pollo con basilico e patate, un piatto completo, profumato e perfetto per grandi e piccini, pronte in pochissimo tempo
Che ne dite di una cenetta sfiziosa che metta d’accordo tutti e in più sia super buona e profumata? Ho quella che fa al caso vostro, le Spinacine di tacchino e pollo con basilico e patate, un secondo piatto squisito e gustoso, composto da tenera carne tritata di pollo e tacchino, mescolata ad una setosa purea di patate e tantissimo basilico super profumato, il tutto avvolto in una croccante e doppia panatura che vi lascerà senza parole. Potete friggerle o cuocerle in forno, il risultato sarà comunque impeccabile. Dunque cosa c’è da aggiungere, andiamo subito a vedere nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione per far si che il risultato sia super eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spinacine di manzo | Una ricetta irresistibile e super facile
Oppure: Spinacine di tacchino e broccoli col bimby | una cenetta light in 10 minuti
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti fritte, 20/ 25 in forno
Ingredienti per 10 spinacine
Per preparare questa cenetta particolare e profumata, è davvero un gioco da ragazzi, per prima cosa sbollentate le patate in abbondante acqua salata per 20 minuti, dopodiché, scolatele, sbucciatele e spezzettatele in un mixer, dove andrete poi ad aggiungere, pepe e il basilico ben lavato, tritate per bene e versate il composto ottenuto in una ciotola da parte.
Aggiungete alle patate il macinato di pollo e di tacchino, impastate per bene aggiungendo 1 uovo e un pizzico di sale e pepe, date poi forma alle cotolette, pressando per bene il tutto, magari potete aiutarvi con un batticarne. Passatele poi mano a mano che le preparate nella farina, poi nelle uova sbattute, poi nel pangrattato, poi nuovamente nelle uova e nel pangrattato.
Passate alla cottura, potete scegliere di friggerle in abbondante olio di semi per circa 5 minuti, saranno pronte a doratura, oppure in forno preriscaldato a 200 gradi sistemandole su una teglia da forno ricoperta con carta appunto da forno, irrorandole con un pò di olio, per circa 20 minuti. Terminata la cottura impiattate e servite in tavola, sentirete che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…