L’attività fisica deve essere sempre accompagnata da una sana dieta, ma senza mai perdere di vista il nostro gusto personale e piatti preferiti, proprio come nel caso delle spinacine proteiche.

Nel momento in cui decidiamo di rimetterci in forma, dunque, non dobbiamo tenere conto solo dello sport, ma anche rimodulare la nostra alimentazione e fare in modo che le due cose diventino funzionali per il nostro benessere e obiettivi da raggiungere.

Sulla base di tale motivazione, dunque, possiamo rivisitare moltissime ricette in chiave proteica, motivo per cui io ho iniziato proprio dalle spinacine alle quali non intento rinunciare affatto, quindi, ho rivisitato la ricetta in chiave proteica.

Ricetta delle spinacine proteiche

Dopo la dura sessione di allenamento in palestra non avevo voglia di prestare moltissima attenzione alla quantità di calorie concessa, ma fare in modo che il nostro piatto possa essere leggero e degustarlo senza troppe remore. La ricetta di queste spinacine light, infatti, in casa mia fa faville. Ecco quali ingredienti ci serviranno per le nostre spinacine:

600 grammi di petto di pollo intero,

400 grammi di spinaci,

200 grammi di fiocchi di mais,

2 cucchiai di olio d’oliva,

sale,

pepe,

curry.

Ecco come si preparano le spinacine proteiche

Cominciamo la preparazione delle nostre spinacine prendendo il petto di pollo, accettandoci che non siano rimasti frammenti di osso attaccata alla carne, per poi tagliarla a pezzi non per forza regolari che vanno messe all’interno di un trita tutto. Dentro il nostro elettrodomestico mettiamo anche due cucchiai di olio d’oliva, i fiocchi di mais e anche gli spinaci che vanno ben sminuzzati tra di loro e aggiunti alla preparazione dell’impasto, il tutto dopo averli puliti per bene accertandoci che non ci sia più alcuna presenza di terra.

L’obiettivo sarà quello di ottenere un impasto omogeneo e compatto che potremmo maneggiare con le mani. Adesso possiamo scegliere se preparare delle spinacine che abbiano la forma di polpette oppure gli hamburger, in ogni caso ti consiglio di farle cucinare il forno preriscaldato 200 gradi per 30 minuti.

LEGGI ANCHE -> Trovato l’oggetto più sporco nella tua cucina, mangi germi e batteri senza nemmeno rendercene conto

Trascorso il tempo necessario le tue spinacine saranno subito pronte per essere degusta accompagnate da un’insalata o qualsiasi altro contorno di verdure a nostra scelta… un piatto buono e leggero al quale dire di “no” sarà davvero davvero impossibile.

LEGGI ANCHE -> Il pollo cotto così si scioglie in bocca e ha poche calorie, ormai lo faccio un giorno sì e l’altro pure

LEGGI ANCHE -> Biscottini leggerissimi con le gocce di cioccolato, durano in dispensa una settimana intera