Ecco come spolverare tutta casa in pochissimi minuti e senza stress, basta poco, oggi ti voglio spiegare come faccio e vedrai che non ti deluderò.
Il problema della polvere in casa è comune a molte persone, purtroppo dobbiamo liberarcene per evitare che si accumula troppa e diventa più difficile poi eliminarla con facilità. Con qualche piccolo trucchetto alcuni sono suggerimenti di mia nonna devo dire che te ne sbarazzerai una volta e per tutte.
Bisogna prestare attenzione alla polvere soprattutto se ci sono soggetti allergici all’acaro della polvere, che causano tanti problemi tra cui disturbi respiratori. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di suggerirti questi trucchi infallibili che ti permetteranno di rimuovere la polvere in pochissimi minuti.
Spolverare tutta casa in pochi minuti: ecco come procedere
La polvere accumulata sui mobili, mensole è comune a tutti, reduci dalle feste natalizie ci ritroviamo con molta più polvere del solito visto che il tempo viene a mancare per rimuoverla, visto che siamo presi da tante altre faccende.
Vediamo subito come rimediare alla polvere accumulata sui mobili e mensole in tutta casa. La polvere riuscirai a rimuoverla in pochissimi minuti spesso se sei costante nella pulizia. Sicuramente la prima volta che togli la polvere dopo troppo tempo impiegherai molto più tempo, ma poi dopo sarà facile e veloce. Se si toglie la polvere con una certa frequenza vedrai che sarà facile e veloce.
Sembrerà banale, ma la prima cosa da fare è spolverare bene i pavimenti con l’aspirapolvere con il panno in microfibra, non è preferibile la scopa non farà altro che spostare la polvere da una parte all’altra. In commercio puoi trovare i panni elettrostatici, utilissimi per rimuovere la polvere, dopo l’utilizzo buttali via.
La polvere dai mobili e superfici è preferibile eliminarla con un panno umido, così da non far spostare la polvere, vediamo come.
Riempiamo una bacinella con aceto e acqua tiepida in rapporto 1:1, poi immergiamo un panno in microfibra, strizziamo e puliamo tutte le superfici. Potrebbe essere banale, ma è importante rimuovere prima la polvere dai mobili in alto e poi si scende in basso.
Oltre all’aceto puoi usare il bicarbonato di sodio, mescolalo in acqua, si consiglia di mettere il tutto in una bottiglia spray, poi pulisci con panno in microfibra.
Leggi anche: Casa calda senza accendere i termosifoni è possibile? Con qualche piccole astuzie ci riuscirai di certo
Leggi anche: Pulisci la lavastoviglie dopo le feste altrimenti rischi davvero grosso, ti svelo come fare!
Come prevenire la polvere?
Rimuovere la polvere è semplice e veloce, ma si può prevenire in questo modo. Lo so che non è semplice ma si può limitare l’accumulo della polvere togliendola spesso, almeno due volte a settimana, ma c’è altro da fare.
Leggi anche: Elimina una volta e per tutte gli insetti dalla dispensa: mia nonna fa sempre così!
Ricorda di spolverare i tappeti, sostituire quelli con pelo con quelli in gomma, opta poi per tende leggere che puoi lavare spesso evitando l’accumulo della polvere.