Hai da poco realizzato un bel pranzetto, delizioso e per il quale tutti ti hanno fatto i complimenti ma il vero problema è pulire la padella che hai usato per la tua pietanza?
Non so a voi, ma è successo davvero tantissime volte e mi sono vista costretta a fare le capriole per farla tornare come nuova.
E, mi raccomando, non pensar di metterla subito in lavastoviglie perché non risolveresti di certo il problema con un grande intoppo: ovvero corri il rischio di spargere i residui di cibo in giro per l’elettrodomestico… quanto invece sarà sufficiente un rimedio naturale per risolvere il problema.
Padella sporca sul fondo, come si rimedia?
Nel caso in cui ti capito di aver sporcato in modo eccessivo la padella, con residui di cibo magari incontrato e che proprio non va via nemmeno con tanti olio di gomito… gioca di anticipo ed evita che lo sporco si attacchi.
Dopo aver trasferito il piatto dalla padella al piatto per pranzo, non attendere nemmeno un minuti e versi dell’acqua calda e un bicchiere da caffè di prodotto per i piatti. Lascia in posta per almeno 15 minuti e poi lava normalmente. Questo rimedio potrebbe essere giù sufficiente a rimuovere lo sporco incrostato, na se così non fosse passiamo allo step successivo.
Addio padelle incrostate in un lampo
Per pulire la nostra padella prepariamo una mistura con un cucchiaio di bicarbonato e il succo di un limone, nel frattempo lasciamo la padella immersa nell’acqua tiepida per almeno 15 minuti. Dopodiché buttiamo via l’acqua e cospargiamo la mistura preparata precedentemente e lasciamola in posa per altri 15 minuto, poi strofiniamo con una spugna morbida per rimuovere i residui di cibo.
Altro trucco da poter mettere in atto per pulire in toto le tue padelle, inoltre, possiamo anche riempire la padella con dell’acqua (non importa in questo caso se calda o fredda), versiamo all’interno del sapone per i piatti e portiamo il tutto a bolle. Lasciamo freddare per qualche minuto e poi laviamo normalmente, in questo modo tutti i residui di cibo che erano rimasti dalla cottura dei nostri cibi andranno via in men che non si dica.
LEGGI ANCHE -> Schizzi in tutto il microonde che non vanno via? Ti risolvo il problema in meno di un minuto
Con questi rimedi super naturali hai pulito fino in fondo la tua padella, i residui di cibo andranno via in men che non si dica e sarà tornata come nuova… sarà un gran successo. Infine, questi tre rimedi ti permetteranno di pulire stoviglie, pentole e padelle dopo averli utilizzati tra pranzi, cenoni e altri eventi.
LEGGI ANCHE -> Caffè dolce sì ma senza zucchero: tutti i rimedi che ancora non conosci
LEGGI ANCHE -> Pasta avanzata del giorno prima, in quattro e quattr’otto ci faci un capolavoro con i fiocchi