Con l’arrivo della bella stagione tornano a tutta carica persino gli insetti… ma come possiamo risparmiare su un insetticida utilizzando la cannella come base per il nostro spray?
La primavera porta con sé numerose sorprese e tra queste troviamo anche il ritorno degli insetti di vario tipo, che prendono di mira noi e le nostre piante. Motivo per cui dobbiamo armarci di buona volontà e olio di gomito per un insetticida fai da te, fatto appunto in casa.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco dopo la pizza esagerata ci prova con il panino d’oro | Costo folle per il suo piatto
A gravare sulla nostra spesa quindi troveremo anche numerosi insetticidi, che permettono di far miracoli sia per le nostre piante che all’interno della nostra casa.
E se vi dicessimo che, invece, potremmo realizzare noi un perfetto insetticida (spray) con solo due ingredienti che vi permetteranno di dire addio a fastidiosi coinquilini?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente con l’arrivo delle alte temperature numerosi insetti tornano a essere dei compagni di vita troppo graditi, e non facciamo solo riferimento alle zanzare.
Allo stesso modo possiamo combattere fastidiosi insetti che prendono di mira persino le nostre piante attraverso una ricetta semplicissima per realizzare un insetticida da utilizzare ogni giorno in casa in modalità spray. Il prodotto biologico che può essere facilmente realizzato con cannella e aceto. Si tratta quindi di due ingredienti che troviamo facilmente nelle nostre case e che daranno vita ad un prodotto efficace e che sostanzialmente di costerà zero euro.
Per risolvere il problema degli insetti in casa e fuori per le vostre piante possiamo realizzare uno spray insetticida base di cannella.
Sarà sufficiente miscelare insieme un bicchiere di aceto di vino bianco, detersivo per pavimenti, un pizzico di bicarbonato, un cucchiaio di cannella in polvere. Miscele anno insieme avremo così una mistura da utilizzare come insetticida in casa, o da sposare semplicemente sulle foglie delle vostre piante sia che si trovano all’interno dell’applicazione che nel vostro giardino. Altro dettaglio molto importante, questo prodotto biologico possiamo conservarlo e utilizzarlo per una settimana intera.
Inoltre, nel caso in cui vi dia noia realizzare da voi un insetticida da utilizzare in casa, sappiate che potete semplicemente spolverare della polvere di cannella sulle vostre piante. Questa sarà sufficiente a tenere lontano insetti indesiderati ma anche zanzare… provare per credere!
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich dolore atroce | Quella grave sofferenza ha cambiato tutto per la star di MasterChef
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…