La Spremuta dolce di arancia e limone è veloce e semplice da fare. E’ l’ideale per una colazione sana e rinvigorente. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bevanda in poche semplici mosse per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Tortellini al brodo di carne veloce l In 5 minuti un primo fumante
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pollo con erbe | Buonissime e adatte come secondo piatto
Dosi per: 1 bicchiere
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- uno spremiagrumi
- carta cucina
- un bicchiere di vetro alto
- Ingredienti
- 1 arancia
- acqua naturale oligominerale q.b.
- il succo di mezzo limone
- zucchero semolato q.b.
Spremuta dolce di arancia e limone, procedimento
Lavate con cura gli agrumi e tamponateli con della carta cucina. Dividete in due parti uguali la arancia e strizzate le due metà usando lo spremiagrumi. Terminate strizzando anche il mezzo limone.
Trasferite la miscela di agrumi realizzata in un bicchiere di vetro alto e aggiungete l’acqua fino a lasciare un cm di altezza libero dal bordo del bicchiere. Aggiungete lo zucchero a proprio piacimento e mescolate per avere un sapore uniforme. Ecco, la spremuta è pronta. Mettete la bevanda su un bel vassoio e servite la spremuta. Per una buona colazione, potete servire questa bevanda assieme ad un buon Caffè classico casalingo l Pronto in 5 minuti con la Moka e con una Brioche alla frutta fresca l Un dolce modo di risvegliarsi al mattino o Il cornetto del mattino, la ricetta per gustarlo come al bar!. In alternativa, se come me amate le colazioni salate, potreste servire assieme a questa spremuta un Toast 4 formaggi l Caldo e filante pronto in 4 minuti oppure con delle Pizzette di pan carrè | con un ripieno filante e gustoso.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato senza burro, zucchero e uova | Dolce leggerissimo
Potrebbe piacerti anche: Cedrata senza zucchero veloce l Bevanda light dal gusto estivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.