Rinfrescante e assai gustoso, lo spritz analcolico è la bibita italiana alla portata di tutti perfetta per un aperitivo indimenticabile
Fatto con soli 3 ingredienti, il segreto del suo grande successo sta nel saperli amalgamare a dovere. Prepararlo è veramente semplicissimo con questa ricetta facile e al contempo indimenticabile che ti farà stare bene in compagnia fin da subito. Senza alcool ma comunque di grande effetto scenico, è la bevanda glamour del momento che tutti vogliono bere. Cosa state aspettando a farlo?
Profumatissima e inebriante, questa prelibatezza è talmente gustosa che nessuno sa dirgli di no e sorso dopo sorso sparisce dai bicchieri da cocktail in un lampo. Da oggi quindi non vi sentirete più emarginati anche se per qualsiasi motivo non potete bere alcolici: simile nell’aspetto al più noto e classico Spritz famoso in tutto il mondo, questa assoluta sfizioneria da leccarsi i baffi è talmente irresistibile e buona che è sicuro che riceverete una montagna di complimenti. Del resto. è altrettanto certo che vi chiederanno di condividere la ricetta.
Ricetta veloce per uno Spritz analcolico straordinario
I passaggi per prepararlo sono pochissimi e talmente elementari che tutti possono metterli in atto, anche chi non è mai stato dietro al bancone di un bar. Per farlo come si deve, vi occorreranno alcuni strumenti ma il risultato finale vi ripagherà sicuramente della piccola spesa che arete dovuto affrontare per comprarli. Quindi, non indugiate altro e preparate questa assoluta gustosità rinfrescante assieme a noi. Allacciatevi il grembiule e dunque iniziate. Vedrete che le vostre papille gustative ringrazieranno. E per un gusto ancora più spettacolare, usate dei bicchieri che avrete fatto raffreddare qualche istante in frigo prima di usarli per preparare queste prelibatezze. Da oggi in poi quindi abbassate la temperatura del corpo con gusto e senza alcun problema sorseggiando a bordo piscina o anche in giardino o in salotto uno di questi drink semplicemente stupefacenti. Ma fate attenzione! Perché sono talmente buoni che possono dare assuefazione.
- Ingredienti per 2 persone
- 2 fette d’arancia bio
- 250 ml di succo d’arancio bionda bio filtrato
- 50 ml di acqua tonica
- 125 ml di bitter
- alcuni cubetti di ghiaccio
Procedimento per fare lo Spritz analcolico
Riempite per 4/5 un calice da vino con dei cubetti di ghiaccio e poi in sequenza versate due parti del succo filtrato di arancia. Adesso unite una parte di acqua tonica e dopo una di bitter analcolico. Mescolate il tutto con un cucchiaino facendo un movimento dal basso verso l’alto e guarnite il tutto con meza fetta d’arancia.
Leggi anche: Penne cremose ai funghi e peperoni: metti tutto in padella e in meno di 15 minuti servirai il pranzo
Leggi anche: Torta di pasta biscotto alla philadelphia e ciliegie, sofficissima ed incredibilmente golosa
Adesso lo Spritz analcolico è pronto per essere servito, se volete guarnendolo con una cannuccia. Ripetete le stesse operazioni con tutte e due i bicchieri e servite questi fantastici cocktail.
Leggi anche: Crostata di frutta per diabetici, chi lo dice che i dolci non si possono mangiare?