Spritz tu come lo fai con l’aperol o con il campari? io sempre così va giù che è una bellezza E altro che aperitivo, è una goduria.

L’aperitivo sta diventando una delle soluzioni più gettonate da tutti, ad adulti e ragazzi. Un momento per stare insieme e sorseggiare qualcosa di fresco e saporito, magari accompagnando con un piatto di salumi e formaggi. Esistono moltissimi drink alcolici che sono dei must per quanto riguarda la preparazione degli aperitivi e tra questi sicuramente non possiamo dimenticare il Negroni o l’americano.

Spritz tu come lo fai con l’aperol o con il campari? io sempre così va giù che è una bellezza

Questi sono due dei drink più gettonati fino a quando da qualche anno non è arrivato l’Aperol spritz. L’alcol drink che si prepara con il prosecco, la soda, l’Aperol e sancisce il matrimonio perfetto di gusti e straordinari.

Spritz, Campari o Aperol?

Io resto sul classico, per me lo spritz si prepara con l’Aperol, un po’ di prosecco e una spruzzata di soda ed ecco che l’aperitivo dei tuoi sogni prende vita. Ogni altra variazione, si è anche buona, ma lo spritz originale è questo qui.

ingredienti Per un bicchiere di spritz

70 ml di Aperol

100 ml di prosecco

Una spruzzata di soda

Ghiaccio

una fetta di arancia

Spritz tu come lo fai con l’aperol o con il campari? io sempre così va giù che è una bellezza. Procedimento

Preparare uno spritz e’ semplicissimo, la cosa importante è munirci degli ingredienti che si necessitano. Per prima cosa dobbiamo recuperare della soda altrimenti possiamo anche ovviare con dell’acqua fredda frizzante. Io preferisco la soda. Andiamo a mettere all’interno del bicchiere dentro il quale decideremo di servire lo spritz, del ghiaccio, andando ad arrivare quasi all’urlo del bicchiere.

leggi anche: Energy drink ai bambini, perché non dovrebbero mai berle: quanti rischi

 Come fare lo spritz

Spritz Aperol FOTO ricettasprint

Aggiungiamo l’Aperol ed iniziamo a mescolare con l’attrezzo apposito per poi aggiungere il prosecco. Una spruzzata di soda e mescoliamo andando ad adornare con una fetta di arancia. Lo spritz classico è pronto. Aggiungiamo alla fine un altro po’ di ghiaccio per permettere al cocktail di diventare freddo a sufficienza e diamo un’ultima mescolata.  è decisamente fondamentale, mantenerci sulle dosi indicate altrimenti il gusto potrebbe variare il sapore non essere più quello buono che ci aspettiamo. Per quanto riguarda la modalità di conservazione del nostro spritz, beh, questo è un cocktail Che va consumato Subito, alla preparazione, perché potrebbe perdere l’essenza e l’effetto desiderato. Delizioso e buonissimo accompagnato da un vassoio di salumi e di formaggi di varia specie a seconda dei vostri gusti e gradimento. Buon aperitivo a tutti!

Leggi anche: Ghiaccio nei drink, fai attenzione a dove li bevi, la tua salute la metti molto in pericolo

leggi anche: A Natale un aperitivo sfizioso è quello che ci vuole, il drink ad effetto in stile christmas

insalatina di finocchi al forno ricettasprint