Per un antipasto semplice ed alternativo, o per uno snack accompagnato da crostini o crackers, la ricetta che vi proponiamo è ciò che ci vuole. Pochi ingredienti, poco tempo, per un crostino a prova di buffet. Prepariamo insieme la spuma di tonno e ricotta.
Facilissima, pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Adatta anche per chi è alle prime armi in cucina. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete di averla preparata. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola.
Leggi anche: Spuma di mortadella e pistacchi, la mousse perfetta per i vostri antipasti
Leggi anche: Involtini di zucchine tonno e ricotta di pecora, perfetti antipasti
Ingredienti
- Pane
- Limone
- 200 g Tonno sott’olio sgocciolato
- 120 g Ricotta vaccina
- Olio extravergine d’oliva
- Pepe
- Sale
Spuma di tonno e ricotta: procedimento
Nel bicchiere dal mixer, aggiungiamo il tonno sgocciolato e la ricotta e mixiamo fino ad amalgamare bene il tutto. Dopo aver preparato questa spuma, mettiamola in frigo e farla riposare per circa 15 minuti.
Intanto affettiamo il pane e, con l’aiuto di un tostapane, tostiamolo leggermente.
Leggi anche: Polpette di tonno e ricotta al forno | Facili e leggere
Leggi anche: Fusilli con radicchio, tonno e ricotta | Un ottimo primo piatto
Poi aggiungiamoci la spuma di tonno e ricotta preparata precedentemente e guarniamo con un filo d’olio a piacere.
Consigli: possiamo anche arricchire la nostra spuma, aggiungendo dei capperi. Ovviamente, prima di utilizzarli, sciacquiamoli abbondantemente sotto acqua corrente per dissalarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.