Fresco e fluffoso, lo spumone al caffè fatto con il Bimby è l’energetico rigenerante e refrigerante subito pronto che ti rimette al mondo in un attimo
Facilissimo e veloce da preparare, nessuno sa dirgli di no! Assolutamente fantastico, è la ricarica di energia fresca e goduriosa che accarezza il palato e poi scivola giù lungo il corpo diffondendo una piacevole sensazione di freschezza fino ad arrivare dritto al cuore. L’unica cosa da fare quindi è infilarci immediatamente un cucchiaino!
Invitante e gustoso, è talmente buono che tutti lo vogliono gustare anche più volte durante la stessa giornata. C’è sollo un’accortezza da tenere sempre ben presente: contenendo caffè, è sempre bene evitare di somministrare tale bevanda ai minori di 14 anni. Pronto in soli 10 minuti, che cosa stai aspettando a farlo? Ti basta avere un Bimby e, ovviamente, saperlo usare. Le istruzioni da seguire sono poche e veramente elementari: per questa ragione, lo potrete fare in pochissimi minuti.
Spumone al caffè fatto con il Bimby ecco come si fa ottimo
Lo Spumone al caffè fatto con il Bimby è eccezionale! Fatto con soli 4 ingredienti, è quella gustosità assolutamente fantastica che fa davvero la differenza nella tua giornata. Economico e super gustoso, è inebriante e invogliante al punto che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Vellutato e cremoso, è proprio il drink che non puoi perderti di bere soprattutto in questi giorni di caldo torrido. Ideale per iniziare la giornata con il piede giusto, è perfetto anche per una pausa ristoratrice da fare durante la giornata. Insomma, è sempre il momento giusto per assaporarne uno. Si tratta infatti di zucchero, caffè e latte abilmente emulsionati assieme e raffreddati con il ghiaccio. Che cosa si può dunque chiedere di più per ricaricarsi in modo naturale e senza alcuna difficoltà?
- Strumenti
- un Bimby
- due bicchierini di vetro da caffè
- Ingredienti per 2 persone
- 5 g di caffè solubile
- 36 ml di latte parzialmente scremato
- 100 g di cubetti di ghiaccio
- 50 g di zucchero di canna integrale
Spumone al caffè fatto con il Bimby, procedimento
Versate lo zucchero di canna nel boccale del Bimby e unite il caffè solubile. Adesso polverizzate il tutto a velocità 9-10 per 15 secondi.
Leggi anche: Melanzane ripiene, la ricetta svuota frigo: con solo 4 euro fai la cena per tutti
Terminata questa operazione, unite alla polvere unica e sottilissima realizzata il latte parzialmente scremato e i cubetti di ghiaccio. Procedete con il tritare il tutto per 7 minuti a velocità 5. Adesso lo spumone al caffè cremoso e fluffoso è pronto. Distribuitelo in due bicchierini di vetro già raffreddati in frigo, e il risultato è ancora più buono e irresistibile. Adesso non vi resta che gustarlo!
Leggi anche: Muffin con i cereali al cioccolato, questi si che non li hai mai assaggiati!