Prepara una merenda irresistibile e deliziosa in una favolosa versione sprint per i pomeriggi d’estate, ecco lo Spumone di fragole banane e cocco, una vera goduria per il palato.
Prepariamo una ricettina golosa per la merenda oggi? Ecco lo Spumone di fragole, banane e cocco è una deliziosa e fresca merenda estiva, perfetta per i pomeriggi caldi, soddisferà il tuo desiderio di dolcezza e freschezza, gustando allo stesso tempo un dessert leggero e profumato. Questo è un dessert dalle molteplici qualità contenenti tutto un mix di vitamine, antiossidanti, fibre, potassio e sali minerali, contenuti nella frutta. Se non sei a dieta e desideri rendere la ricetta ancora più golosa, puoi aggiungere una spolverata di cioccolato fondente grattugiato sopra lo spumone o accompagnarlo con panna montata. Se, invece, vuoi rendere il dessert ancora più leggero, puoi sostituire lo zucchero con dolcificante senza calorie e utilizzare yogurt magro al posto del gelato.
Uno spumone perfetto grazie al giusto mix degli ingredienti bilanciati equamente tra loro, garantendo l’armonia dei sapori ottenendo grazie alla dolcezza delle fragole, la cremosità della banana e il sapore esotico del cocco, un’armonia di sapori favolosi. L’insieme di queste tre deliziose componenti delizieranno chiunque, creando una ricetta che è adatta a tutti dagliadulti ai più piccini, in più anche per le persone a dieta che vogliono concedersi un dolce leggero e godurioso, ma soprattutto fresco per le calde giornate d’estate.
Insomma ecco una merenda irresistibile, fresca e leggera, perfetta per riempire di dolcezza i tuoi pomeriggi estivi, delizierà il palato di grandi e piccini, garantendo un momento di puro piacere gustativo, vedrai sarà un successo.
Leggi anche: Spumone di ricotta affogato al caffè, delicata cremosità da gustare al cucchiaio
Leggi anche: Spumone di latte e caffè, gustalo al cucchiaio o usalo per le tue crezioni, sarà un successo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 g di fragole fresche
2 banane mature
100 g di cocco grattugiato
250 ml di yogurt greco
2 cucchiai di zucchero di canna (o dolcificante senza calorie, se si desidera una versione più leggera)
Succo di mezzo limone
Per realizzare questo spumone irresistibile, iniziamo col preparare ovviamente la frutta, quindi lava le fragole e sbuccia le banane, quindi taglia tutto a pezzetti, versa tutto in un mixer e riduci in purea. In una ciotola, versa lo yogurt greco e aggiungi lo zucchero di canna o il dolcificante e il succo di limone, mescola bene.
Aggiungi la purea di fragole e banane, alla ciotola con lo yogurt e mescola delicatamente fino a ottenere una consistenza omogenea. Aggiungi il cocco grattugiato e mescolar ancora una volta.
Versare il composto negli stampi per spumoni, facendo attenzione a non riempirli troppo. Metti gli stampi nel freezer e lascia solidificare per almeno 3-4 ore, o fino a quando lo spumone non sarà completamente congelato. Una volta pronto, sformare gli spumoni e servirli decorando con una spolverata di cocco grattugiato o frutta fresca e goditi il tuo fantrastico spumone di fragole, banane e cocco e lasciati conquistare dalla sua irresistibile bontà. Buon appetito!
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…