L’estate si avvicina e, per questo motivo, abbiamo sempre voglia di qualcosa di fresco. Buono, cremoso, adatto per esser un fine pasto goloso e soddisfacente. Piacerà senz’altro a tutti, grandi e piccoli. Prepariamo, oggi, lo spumone alla fragola.
Veloce se lo prepariamo con il Bimby, golosissimo e che andrà immediatamente a ruba. Saremo costretti a prepararne in quantità industriale, perchè tutti vi chiederanno il bis, e anche il tris. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Spumone al caffè e crema di nocciole, un dessert fresco e veloce col Bimby
leggi anche: Spumone super light al caffè, senza cottura e pochissime calorie!
Ingredienti
- 500 g Fragole
- 140 g Zucchero
- 30 g Succo di limone
- 1 Albume
Spumone alla fragola: procedimento
Partiamo dalle fragole. Laviamole sotto acqua corrente, togliamo il picciolo verde e tagliamole a pezzetti dopo averle asciugate. Mettiamole in un contenitore e poniamole in congelatore per 2 ore.
All’interno del boccale del Bimby, versiamo lo zucchero e azioniamo a velocità 10 per 15 secondi. Aggiungiamo, poi, l’albume, le fragole e il succo di limone e mescoliamo, a velocità 5, per 40 secondi.
Posizioniamo, poi, il gancio farfalla e montiamo a velocità da 3 a 5, per 3 minuti.
Leggi anche: Spumone al caffè con panna, un dessert fresco e piacevole per l’estate
Leggi anche: Spumone al mascarpone con cuore morbido al caffè
Il nostro spumone è pronto: basterà semplicemente metterlo in dei bicchieri o in delle coppette e servirlo.
Consigli: per renderlo ancora più buono, possiamo anche spruzzarci sopra qualche goccia di sciroppo al cioccolato. Sempre più buono! Non ve ne pentirete!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.