Spurgare le vongole non è mai stato così facile! Vi basterà usare questo piccolo trucchetto e vedrete come faranno presto questi molluschi a ripulirsi dalla sabbia.
Spurgare le vongole è un operazione molto importante che occorre fare alla perfezione. In caso contrario, potremmo compromettere l’ottimo risultato dei nostri piatti.
Questo stratagemma favoloso che, una volta appreso, vi domanderete come mai non ci vate pensato prima anche voi è stato illustrato dalla chef Lidia Bastianich durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “Senti che fame! Nonna pensaci tu” durante la puntata andata in onda su Food Network il 24 aprile 2022 mentre l’amica e compagna di avventura Anna Moroni stava realizzando la sua ricetta “Risotto alla pescatora“.
Grazie a questa tecnica sarete sicure di avere delle seppie favolose in poco tempo. E chi l’avrebbe mai detto che anche questi molluschi sono così golose! io non lo avrei mai mangiato.
Spurgare le vongole è semplicissimo. “Le cozza vanno raschiate poi messe a bagno in acqua e sale così s spurgano. Le vongole- spiega Anna Moroni-invece, io le metto anche in bagno in acqua e sale su uno scolapasta appoggiato così loro si aprono”. Come fare a capire quando si sono ben spurgate? “Dal peso- spiega la chef Moroni- io le sento: quando sono troppo pesanti vuol dire che c’è la sabbia”.
Ma questo non è l’unico mofo: infatti, la chef Lidia Bastianich usa una tecnica diversa per aprire le vongole. Il suo stratagemma è stato rivelato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “Senti che fame! Nonna pensaci tu” durante la puntata andata in onda su Food Network.
Non avrei Mai pensato di prendere per la gola anche le vongole e le cozze ed ottenere un risultato tanto strepitoso! E invece… Provate per credete! Ma il risultato sarà favoloso!
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: minuti
Spurgare le vongole e le cozze non è mai stato così semplice: infatti, “la mia tecnica è-spiega Lidia Bastianich- in acqua e ci metto un pò di farina di polenta”.
Questo è un trucco che nemmeno la chef Anna moroni conosceva prima di adesso ma con il quale potrete ottenere un risultato di successo perché le cozze sono golose di polenta e per questo “si aprono a mangiare e -spiega la chef Bastianich- sputano fuori” la rena che hanno al loro interno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…