Con la pasta sfoglia pronta puoi preparare delle fantastiche stelline di Natale prova la mia ricetta e di certo non ti deluderà.
Oggi giochiamo d’anticipo, che ne dici di iniziare a pensare al Natale? Manca poco più di un mese e si sa che è opportuno iniziare a pensare cosa preparare, così si avranno le idee chiare su quello che dobbiamo servire. In cucina la fantasia non deve mai mancare, per questo oggi abbiamo pensato di suggerirti le stelline di pasta sfoglia. Io solitamente e farciscono con del salmone e formaggio, formaggio e salame o prosciutto così accontento un po’ tutti.
La stella è proprio il simbolo del Natale, quindi perché non approfittarne e rendere l’antipasto non solo buono, ma anche scenografico? Anche l’occhio vuole la sua parte, queste stelline sono davvero speciali, che ne dici vuoi leggere la nostra ricetta?
Nulla di impossibile, ecco la ricetta che di certo non ti deluderà, facile e veloce da preparare, basta srotolare la pasta sfoglia e farcirla dopo averla cotta. Ovviamente devi avere il tagliapasta a forma di stella, sarà difficile realizzarle senza, puoi acquistare nei negozi specializzati oppure on line. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
salmone affumicato q.b.
formaggio cremoso spalmabile q.b.
prosciutto crudo o cotto a fette q.b.
semi per decorare q.b.
latte per spennellare q.b.
Per poter preparare le stelline di Natale ripiene mettiamo su un piano da lavoro tutto quello di cui hai bisogno. Srotoliamo la pasta sfoglia che abbiamo in frigo.
Leggi anche: Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo
Poi riscaldiamo il forno a 180°, poi con un taglia pasta realizziamo le stelline, mettiamo man mano quelle che realizziamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Solo su metà delle stelline spennelliamo il latte e aggiungiamo i semi. Distanziamo tra loro e lasciamo cuocere per 15 minuti, poi sforniamo e farciamo, distribuiamo su metà delle selline il formaggio.
Leggi anche: Grissini fai da te arricchisci l’antipasto di Natale con un paio di euro in più
Aggiungiamo poi il prosciutto e salmone, richiudiamo e gustiamo. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…