Più che una ricetta, questo è un ottimo trucchetto per salvaguardare le vostre teglie da eventuali residui che restano attaccanti, dopo la cottura. Facile da preparare e, di solito, poco conosciuto in cucina ma che, vi assicuriamo, salverà tanti tegami e tante teglie. Prepariamo insieme lo staccante per teglie.
Pronto in 5 minuti e utilissimo in ogni occasione di cottura. Non riuscirete più a farne a meno, il suo utilizzo si rivelerà davvero provvidenziale. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo immediatamente.
Leggi anche: Teglia per i muffin | Tutti gli usi favolosi ed alternativi che non conoscevate
leggi anche: Teglia di alici gratinate | Il secondo piatto che porta il mare in tavola
Ingredienti
- 100 g Farina
- 50 g Burro
- 200 ml Olio di semi di girasole
Staccante per teglie: procedimento
In una ciotola, iniziamo ad aggiungere il burro morbido e la farina. Mescoliamo per bene aiutandoci con delle fruste elettriche.
A filo e a poco a poco, aggiungiamo l’olio di semi e continuiamo a mescolare fino a quando non otteniamo un composto denso ed omogeneo.
Lo staccante è pronto. Come lo si usa? Basta spennellarlo sulla tortiera prima di versare l’impasto della torta e la torta non si attaccherà.
Leggi anche: Teglia di mele al forno veloce | Semplice e pronto in pochi minuti
leggi anche: Teglia di cavolo verza e patate al forno | Piatto vegetariano fumante e completo
Dopo l’utilizzo, va conservato in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.