Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è efficace e veloce e soprattutto zero olio di gomito.
Oggi ti voglio suggerire dei trucchi per pulire per bene e in fretta le padelle sporche e unte.
Non è poi così difficile, basta poco. Non è necessario stare li a strofinare tanto sprecando tempo ed energia. Non solo lo sai che strofinare troppo le padelle si possono solo rovinare?
Non è poi così difficile lavare le padelle sporche e unte, basta poco, oggi ti suggerisco un metodo efficace e veloce, sono certa che mi ringrazierai.
Da oggi in poi le incrostazioni e unto non saranno più un problema, con questi metodi alternativi pulirai le padelle in un secondo. La prima cosa da fare è essere tempestivi, ma si devono lavare le padelle delicatamente, se si usano detersivi aggressivi e spugne abrasive si possono rovinare e si va ad intaccare il rivestimento.
L’importante è usare una spugna morbida e non la retina di acciaio o altra spugna abrasiva che graffia la padella. Se la padella è molto sporca e si è addirittura bruciato il cibo ecco come procedere.
Mettiamo sul fondo acqua e bicarbonato di sodio, non pulire, ma lasciamo agire per bene anche per 15-20 minuti, ma sulla fiamma. Riscaldiamo a fiamma bassa, poi spegniamo dopo il tempo trascorso e puliamo con una spugna. Sciacquiamo e lasciamo asciugare per bene.
Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima
Leggi anche: Pavimenti di casa macchiati? Basta strofinare con la spazzola risolvi in poche mosse e senza lasciare aloni
Le padelle molto unte si puliscono così, prima rimuoviamo l’eccesso di olio con carta assorbente da cucina, poi mettiamo acqua calda, ma non deve essere bollente, aggiungiamo aceto e sapone per piatti. Lasciamo agire per pochi minuti e poi puliamo con una spugna morbida.
Qualora il grasso sia ostinato, mescola bicarbonato di sodio e acqua, creiamo una pasta e puliamo per bene con una spugna morbida. Procediamo al risciacquo.
Se la padella non è antiaderente, ma è di acciaio ecco come procedere. Mettiamo una miscela di acqua calda, succo di limone e sale grosso, lasciamo agire per una decina di minuti.
Poi prendiamo una retina ma non abrasiva e aggiungiamo il sapone per piatti e strofiniamo, vedrai che le incrostazioni andranno via in un battibaleno.
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…