Il plumcake senza uova è perfetto per la colazione di tutta la famiglia, fetta dopo fetta ti conquisterà. Segui la mia ricetta.
Il plumcake che sto per suggerirti si prepara facilmente e senza troppo stress, anche senza le uova è buonissimo e morbidissimo, fetta dopo fetta conquisterà tutti. Lo preparo spesso per la colazione e a dire il vero lo apprezzano tutti soprattutto i miei figli

Non resta che scoprire come preparare un buon plumcake senza uova, basta poco! Anche senza uova si può ottenere un buon risultato.
Plumcake senza uova, soffice, profumato e irresistibile, da provare subito!
Dopo la preparazione e raffreddamento si può conservare il plumcake nelle pellicola trasparente o mettilo in un contenitore ermetico per un paio di giorni, in alternativa puoi tagliarlo a fette e mettere in un sacchetto per freezer.
Ingredienti per 6 persone
- 300 ml di yogurt
- 200 g di farina
- 50 g di zucchero di canna integrale
- 100 g di farina di mandorle
- 100 ml di latte
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- succo di metà limone
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- zucchero a velo q.b.
- granella di mandorle q.b.
Procedimento del plumcake senza uova
Per la preparazione di questo plumcake iniziamo a lavare il limone ricaviamo la buccia con una grattugia evitando di prendere la parte bianca che è amara, scopri come farlo senza sbagliare.

Poi preriscalda il forno a 180°C e nel frattempo prepariamo l’impasto, mettiamo in una ciotola ampia tutti gli ingredienti secchi quindi farina, lo zucchero di canna integrale, la farina di mandorle, il lievito in polvere per dolci.
Mescoliamo con un cucchiaio, poi aggiungiamo il latte, il succo del limone filtrato, lo yogurt e con le fruste elettriche lavoriamo, poi uniamo l’olio e continuiamo a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo, che andremo a versare in uno stampo da plumcake oliato o foderato con carta forno. Distribuiamo le mandorle tritate e lasciamo cuocere in forno caldo per 40-45 minuti.
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino poi togliamo dal forno lo stampo, lasciamo intiepidire il dolce e togliamo dallo stampo quando si sarà raffreddato e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
