Negli ultimi tempi ti sei resa conto di essere ingrassata senza volerlo e la cosa ti ha mandato letteralmente in tilt? Attenzione perché la colpa di tutto potrebbe dipendere dalla cena.
Adesso che tour the force delle feste sta per cominciare dobbiamo stare molto attenti anche al modo in cui celebriamo la nostra alimentazione nel quotidiano, per evitare di trovarci con diversi chili di troppo che non sappiamo come smaltire.
Da questo punto di vista consiglia quella di sottoporsi fin da subito una dieta alimentare, così da ritrovare il proprio equilibrio e un buon rapporto con il cibo. Il tutto però non finisce di certo qui.
Perché stai ingrassando senza volerlo?
Sembrerà una domanda insolita ma è basilare per capire cosa sta succedendo davvero al nostro corpo. Innanzitutto, dobbiamo fare un quadro della situazione e delle nostre abitudini nel quotidiano rispondendo a queste tre domande: a che ora facciamo colazione? A che ora facciamo il pranzo? A che ora ti gusti la cena?
Si tratta di tre momenti della giornata che scandiscono l’andamento e anche le abitudini che ognuno di noi ha nel quotidiano, una dieta ha degli effetti positivi se cerchiamo di scandire tutto all’interno di orari ben precisi, dando al nostro corpo stabilità ed equilibrio. A volte a determinare i chili di troppo sono proprio cattivi abitudini e i pasti fatti poco consoli.
Fai davvero attenzione alla cena
Numerosi studi scientifici hanno permesso di individuare un fattore molto importante per l’ottima riuscita di una dieta: mangiare la prestabiliti ci permette di avere un buon equilibrio alimentare, aumentando del 20% le possibilità di dimagrimento.
Quanto dette davvero molto semplice perché effettuando la colazione entro le 8:00 del mattino, il pranzo entro le 13:00 e la cena entro le 20:00 permettiamo al nostro corpo di avere delle cose di digestione calibrate secondo le abitudini quotidiane. In particolar modo, la cena effettuata entro le 20:00 garantirà una digestione attiva fin da subito e conclusa già entro le 22:30, orari in cui dovremmo prepararci per andare a dormire garantire al nostro corpo ben otto ore di sonno continuato.
LEGGI ANCHE -> Cornflaks burro e zucchero ti insegno a fare le rose del deserto croccantisime, io le regalo sempre a Natale
Così facendo, eviteremo di andare a dormire appesantiti e con la fase della digestione ancora in attivo, che non potente espletare nel migliore dei modi innesca nelle conseguenze disdicevoli, contribuendo all’accumulo del peso corporea. In conclusione, per evitare che la cena, seppur leggera, incida sulla coda della bilancia, cerchiamo di effettuare i pasti principali entrano negli standard quotidiani ben precisi tenendo fede agli orari sopra indicati.
LEGGI ANCHE -> Dimagrisci facile e senza sforzi, ti bastano solo 30 minuti al giorno
LEGGI ANCHE -> Con tre uova e un vasetto di yogurt ti faccio una colazione da campioni con meno di 150 Kcal a fetta