Se stai seguendo la dieta e stai cercando alimenti che puoi mangiare ogni giorno senza sentirti in colpa, e con la lunga lista che fai a caso tuo.
A volte la dieta diventa un vero e proprio ostacolo da girare, soprattutto nei primi giorni quando il nostro organismo fa più fatica a mettersi a un nuovo regime alimentare diverso dal precedente.
LEGGI ANCHE -> Cameriere riceve 500 euro di mangia ma rincorre i clienti | Il motivo è assurdo
Sempre più spesso, non è a casa, capita che molte persone abbina riscontrato delle difficoltà a seguire in modo corretto una banale dieta composta da cinque pasti al giorno ma con alimenti pesati in modo specifico. Questo perché in precedenza erano abituati a poterla mangiare a volontà alcuni tipi di cibi che magari non sono in linea con il regime alimentare scelto magari per agevolare una perdita di peso. Eppure, comunque sia, c’è una lista di alimenti alla quale possiamo fare affidamento dove è contenuto ciò che possiamo mangiare.
Cosa comporta seguire una dieta?
Nella maggior parte ciò parte dei casi facciamo sempre comunque riferimento a un regime alimentare che è stato scelto per noi da un professionista, a seconda degli obiettivi che intendiamo raggiungere. Solitamente si parla di dieta nel momento in cui il nostro scopo principale è quello di perdere peso, ma molto spesso si può fare riferimento anche ad una nuova alimentazione che ci aiuterà a regolarizzare il nostro corpo e rendere il quotidiano più semplice.
Sulla base di tale motivazione, non di rado, molte persone fanno fatica ad abituarsi al nuovo regime che è stato scelto per loro da un medico nutrizionista o che più semplicemente hanno deciso di intraprendere regolarizzando gli appuntamenti con cibo. Ci sono degli alimenti che possono essere inseriti all’interno della nostra dieta liberamente senza dover controllare la quantità massima alla quale fa riferimento. Una lunga lista, dunque, che mi aiuterà ad affrontare meglio la dieta in tutta la sua durata.
LEGGI ANCHE -> “Non si accettano i tatuaggi” | Giovane donna sbattuta fuori dal ristorante
Cosa possiamo mangiare a volontà durante la dieta?
In questo calderone, quindi, rientrano alimenti che sono in grado di fornire un elevato indice di sazietà perché ricchi di vitamine e sali minerali. Inoltre, facciamo riferimento a cibi cibi che a loro interno contengono anche una dose massiccia di acqua che daranno al nostro corpo la sensazione di aver mangiato tantissimo ma che allo stesso tempo non interferiranno con la dieta.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da alimenti come cetrioli, broccoli, cavolo, insalata a foglia verde, e anche il sedano. Quest’ultimo in particolar modo, viene utilizzato come spezza fame o come alleato durante quei momenti in cui sentiamo la necessità di mangiare senza controllare la quantità di cibo ingerita.
Infatti, facciamo riferimento ad un alimento che contiene il 95% di acqua insieme a folati, potassio e fibre oltreché una massiccia dose di vitamina K è una porta calorico che non superare i 69 cal per 100 grammi. Insomma, un vero e proprio amico della dieta che ci permetterà di tenere a bada la fame erbosa ci permetterà di perdere più facilmente i chili in eccesso.
LEGGI ANCHE -> Accelera il tuo metabolismo in lampo | Questi alimenti non devono MAI mancare nella tua dieta