Siamo in quella fase dell’anno durante la quale molti di noi hanno già intrapreso, o stanno pensando di cominciare, una dieta per perdere i chili di troppo e rimettersi in forma anche in vista dell’estate… ma cosa succede se durante la dieta non perdete i chili sperati?
Il mese di gennaio, sotto determinati punti di vista, rappresenta quel periodo dell’anno durante il quale lasciarsi andare ai buoni propositi così da avviare un percorso per prendersi cura di sé stessi. Insomma, anno nuovo, nuovo inizio.
Eppure, la dieta per tutti noi rappresenta un vero scoglio con il quale confrontarsi, con il timore di non raggiungere i risultati sperati… ma è giunto il momento di fare chiarezza sulla questione.
La risposta a questa domanda potrebbe lasciarti senza parole. Dobbiamo subito chiarire alcune cose sulla questione dieta: se davvero intendiamo seguire un percorso che ci aiuti a perdere peso e trovare un equilibrio alimentare, allora, dobbiamo evitare la dieta fai da te affidarci a un nutrizionista. Quello che vi abbiamo appena detto sembrerà anche una cosa scontata, ma solo con l’aiuto di un professionista possiamo avviare un’indagine nel corpo che ci aiuterà a capire se quel tipo di dieta va bene per noi, oppure no.
Quindi, adesso, una volta individuato l’alimentazione dobbiamo capire se il dimagrimento per il corpo procede come previsto o se il nostro peso dopo poche settimane non cambierà di una virgola… in questo caso specifico, il problema può anche risiedere in una parte diversa che non riguarda gli alimenti e nemmeno le tue abitudini quotidiane. Hai mai sentito parlare di microbiotica intestinale?
Ebbene sì, recenti studi scientifici hanno permesso di individuare un problema che interessa il corpo, proprio durante la dieta. Facciamo riferimento alla microbiotica intestinale, la quale fa riferimento al processo di digestione, il quale ci impedisce di perdere regolarmente peso, nonostante una dieta equilibrata.
In particolar modo, dunque, è stata riscontrata una difficoltà durante la digestione per chi sta seguendo una determinata dieta, motivo pet cui non perde peso come dovrebbe.
LEGGI ANCHE -> Prendi un po’ di carne di vitello, mettici dentro anche le carte e cucina tutto in pentola | Sarà a prova di scarpetta
Per ovviare al problema, una volta identificato, quindi, dobbiamo fare in modo che il nostro apparato digerente riceva l’aiuto che serve a ripartire. In questo modo, e con l’aiuto di una dieta mirata anche alla microbiotica intestinale, possiamo raggiungere anche gli obiettivi che ci siamo prefissati in ambito alimentare, supportati da un nutrizionista esperto.
LEGGI ANCHE -> Cena a base di carne in quattro e quattr’otto, con questi involtini fai un figurone
LEGGI ANCHE -> Merenda pronta in meno di 10 minuti e non uso il forno e nemmeno la cucina
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…