Pancake keto: se ti è venuta voglia di pancake golosissimi, con questa ricetta la soddisfi e assumi solo 60 kcal, dimentica le rinunce e la bilancia, qui la colazione la dobbiamo fare per bene!
Stamattina mi sono svegliata con una voglia irresistibile di pancake, ma la mia dieta keto non mi permetteva di concedermi troppi carboidrati. Ho così deciso di mettermi alla prova e creare una versione dei pancake a basso contenuto di carboidrati, ma altrettanto golosa e soddisfacente. E devo dire che sono riuscita nell’intento!
I pancake keto che ti presenterò oggi sono leggeri, soffici e incredibilmente gustosi, ma ciò che li rende davvero speciali è il fatto che ogni porzione contiene solo 60 calorie. Quindi, se hai voglia di coccolarti con un goloso buongiorno senza sensi di colpa, questa ricetta è perfetta per te. Gli ingredienti che ti servono sono semplici e probabilmente li hai già a casa, ma il loro insieme crea un mix di sapori eccezionale. Puoi anche aggiungere delle fragole fresche o salsa al cioccolato fondente per renderli ancora più gustosi e irresistibili.
Pancake keto
Insomma, non resistere alla tentazione e prepara questi pancake keto per la tua colazione o merenda, ti assicuro che non te ne pentirai! Vedrai che sarai conquistata dal loro gusto delizioso e leggero, rovinare i tuoi sforzi. Allaccia dunque il grembiule e iniziamo a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti per i pancake keto
90 g di farina di mandorle
25 g di farina di cocco
3 uova
30 g di eritritolo (o altro dolcificante a tuo piacimento)
90 ml di latte di mandorle
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
olio di cocco q.b. per la cottura
Come si preparano i pancake keto
In una ciotola capiente, versa le farine di mandorle e cocco, aggiungi il lievito e mescola bene il tutto. In un’altra ciotola, sbatti le uova con l’eritritolo fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungi il latte di mandorle e l’estratto di vaniglia e mescola bene.
Leggi anche: Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti
Unisci i due composti e mescola delicatamente fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Scalda una padella antiaderente unta con un po’ di olio di cocco e versa un mestolino di impasto per ogni pancake.
Leggi anche: Dieta Keto, quanto si perde e cosa si mangia: il menù tipo
Cuoci i pancake a fuoco medio-basso per circa 2-3 minuti per lato, finché non saranno dorati e gonfi. Servili poi a tavola, magari completando il piatto con delle fragole fresche o una generosa spruzzata di salsa al cioccolato fondente. E voilà, i tuoi pancake keto con solo 60 calorie sono pronti per essere gustati! Ti assicuro che conquisteranno il tuo palato e ti faranno dimenticare la sensazione di privazione tipica delle diete. Goditi ogni morso, sapendo di avere scelto il gusto senza sacrificare la linea. Buon appetito!